Elate Memories

Informazioni Evento

Luogo
CON-TEMPORARY ART OBSERVATORIUM
Corso Buenos Aires 42 11 16033 , Lavagna, Italia
Date
Dal al

dal mercoledì alla domenica 17.00 - 22.00

Vernissage
06/08/2016

ore 19

Biglietti

ingresso libero

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Elate Memories prosegue il discorso tematico iniziato con la precedente mostra Future and Behind, in cui la certezza e i valori del nostro passato vennero contrapposti all’instabilità di una società moderna in sgretolamento caratterizzata dall’incertezza dovuta all’inconsistente prospettiva del futuro.

Comunicato stampa

CON-TEMPORARY Art Observatorium e Jizaino presentano ELATE MEMORIES, mostra collettiva d’arte sul rapporto tra memoria e felicità.

ELATE MEMORIES
5 - 20 agosto 2016
CON-TEMPORARY6
Villa Grimaldi
Parco del Cotonificio
Lavagna (GE)

Vernissage: venerdì 5 agosto ore 19

Orario d’apertura: dal mercoledì alla domenica 17.00 - 22.00

Ingresso libero

Saranno esposte opere di pittura, scultura, installazioni e video degli artisti: Daria Baiocchi, Anne-Cathrin Brenner, Claire Burke, Albino Caramazza, Lily-Orthodoxia Christou, Elle, Benna Gaean Maris, Alfredo Gioventù, Claudia Grimaldi, Darren Houser, Winnie KS Hui, Caren Kinne, Mar.Gu, Mary M., Abramo ‘Tepes’ Montini, Jaakko Myyri, Sanchis, Giuliana Silvestrini, Elle Smith e Charles Woodman.

Elate Memories prosegue il discorso tematico iniziato con la precedente mostra Future and Behind, in cui la certezza e i valori del nostro passato vennero contrapposti all'instabilità di una società moderna in sgretolamento caratterizzata dall'incertezza dovuta all'inconsistente prospettiva del futuro.

In questa occasione si vuole indagare sul ruolo che la memoria e i ricordi hanno nell'essere felici. Elate memories è un'esortazione a trovare la serenità dentro noi stessi, nel nostro bagaglio esperienziale: rallegriamoci, esultiamo dei ricordi.

Divertimento, gioia, ottimismo ed esultanza sono quasi sempre associati con la spensieratezza, la vacanza, il divergere nella scoperta delle novità, ma ugualmente possiamo trovare questi stati d'animo nella memoria, nel retaggio culturale e nelle tradizioni. L'effimero presente diviene immortale nel ricordo.

La nostra condizione presente è il risultato del nostro passato, del nostro vissuto, delle scelte migliori che avremmo mai potuto fare. Essere qui e ora è già di per sé il frutto di un passato di successi.