Duepuntiacapo

Genova - 04/10/2013 : 16/11/2013

In questa collettiva, opere del recente passato di ABC-ARTE dialogano con opere legate a questi ultimi anni di lavoro della galleria nella nuova sede di via xx settembre, 11A.

Informazioni

  • Luogo: ABC ARTE
  • Indirizzo: Via XX Settembre 11a (16121) - Genova - Liguria
  • Quando: dal 04/10/2013 - al 16/11/2013
  • Vernissage: 04/10/2013 ore 18-24
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Verrà inaugurata il 04 ottobre 2013 la mostra collettiva autunnale di ABC-ARTE che vedrà esposte opere degli artisti Massimo Kaufmann, Shozo Shimamoto, Hermann Nitsch, Yang Maoyuan e Matteo Negri.
In questa collettiva, opere del recente passato di ABC-ARTE dialogano con opere legate a questi ultimi anni di lavoro della galleria nella nuova sede di via xx settembre, 11A


Tra i pezzi più interessanti, infatti, figurano due camminamenti di Shimamoto -"Prego camminiate qui sopra"- creati dall'artista sulla base del progetto originario conservato al Centre Pompidou ed esposti solamente in occasione della personale al Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce del 2008. Legata alla medesima mostra è anche un'altra delle opere dell'artista giapponese scomparso ad inizio anno, un maestosa tela di circa due metri per tre che fu creata proprio a Genova, durante la performance che aprì la personale dell'artista del gruppo Gutai.
Tra le altre opere in mostra, imponenti lavori di Matteo Negri, reduce da un impegnativo evento a carattere installativo-urbano tenutosi nel Comune di Santa Margherita Ligure, ed alcune pregevoli opere pittoriche del cinese Yang Maoyuan.
Mentre si tratta di una novità la presenza di un'opera su tela di Massimo Kaufmann, artista milanese che inaugura così la sua collaborazione con ABC-ARTE, dopo le recenti personali a lui dedicate in importanti spazi e musei quali Pio Monti, Carlotta Pesce a Bologna, nonché al MAMbo, ed importanti collettive come al Cantiere del '900 a Milano.

In un connubio di opere realizzate recentemente ed altre, frutto di passate esperienze, ABC-ARTE -tenendo fede al proprio percorso- propone interessanti opportunità di investimento: le opere selezionate sono infatti da attenzionare poiché in continuità con l'ascesa qualitativa del lavoro degli artisti coinvolti, già premiati da favorevoli valorizzazioni sul mercato internazionale.