Dress Mix

Bologna - 07/10/2013 : 07/10/2013

I Fashion designers dell’Accademia di Belle Arti si raccontano attraverso le loro creazioni, nate dall’idea di intrecciare culture, paesi e tradizioni geograficamente lontani tra loro.

Informazioni

Comunicato stampa

L’Accademia di Belle Arti di Bologna presenta i suoi giovani Fashion designers


L’Accademia di Belle Arti di Bologna e il Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate presentano DRESS MIX, sfilata dei giovani talenti del Corso triennale di Fashion Design, coordinato dalla prof.ssa Rossella Piergallini

L’evento si terrà lunedi 7 Ottobre 2013, alle ore 19.30 presso l'Aula Magna
Accademia di Belle Arti, Via delle Belle Arti n

54

All'evento seguirà assaggio offerto da Zushi - Japanese Restaurants e Mia Cantina
Cortile dei Terribilia dell'Accademia di Belle Arti

I Fashion designers dell’Accademia di Belle Arti si raccontano attraverso le loro creazioni, nate dall’idea di intrecciare culture, paesi e tradizioni geograficamente lontani tra loro.
Europa, Africa, Asia, America, Oceania: un mix di tradizione e innovazione da ogni parte del mondo sarà al centro di una sfilata originale e dall’ispirazione multiculturale.
Alla base del processo creativo c'è uno studio e una ricerca molto attenta della moda, dei dettagli, dell'immaginario del paese prescelto, interpretandone le suggestioni attraverso una visione contemporanea, dinamica e non convenzionale delle tendenze internazionali.
I giovani talenti selezionati dimostrano una sensibilità estetica fresca e accurata nel proporre approcci non scontati: mood diversi, che si mixano sapientemente nella presentazione finale, scegliendo tessuti leggeri e classici, rivisitati attraverso una forte sperimentazione nei tagli, nelle linee e nelle scelte cromatiche.
Gli studenti del corso di Fashion design hanno collaborato attivamente a tutte le fasi per la realizzazione della sfilata Dress Mix a seguito del workshop tenuto da Maria De Los Angeles Monari, event coordinator e stylist, con Andrew MacKenzie, Stilista britannico, Dorothée Mezoui Ondo, Light designer e coordinamento tecnico, Maria Rita Catasta, Ufficio Stampa
Con la preziosa collaborazione di Valentina Arcilesi Make Up e Orea Malia' Staff - Hair design