Douglas Beasley – Earth Meets Spirit

Genova - 07/12/2011 : 07/12/2011

Presentazione in anteprima mondiale del volume fotografico "Earth Meets Spirit" di Douglas Beasley.

Informazioni

Comunicato stampa

Presentazione in anteprima mondiale
del volume fotografico "Earth Meets Spirit" di Douglas Beasley

Negli ultimi dieci anni Douglas Beasley ha attraversato il mondo alla ricerca del sacro nei paesaggi.

Ha registrato il suo viaggio in bellissime fotografie, fatte in posti come Wounded Knee e Corn Creek, le praterie del Sud e Nord Dakota, le isole Hawai, Perù, Irlanda, negli antichi luoghi sacri come Stonehenge e lungo la costa dell'Oregon.

Riprodotte in una bicromia mozzafiato, le fotografie rivelano la sua personale visione, una visione che racconta come il sacro è riconosciuto e espresso nella vita quotidiana

Il viaggio fotografico di Beasley offre ai lettori un punto di partenza per la loro esplorazione spirituale e l'opportunità di vedere come la terra e lo spirito, anche se esistono indipendenti l'uno dall'altro, possano apparire fusi in una unità.

Il volume è stato pubblicato da 5 Continents Editions a ottobre 2011, il prezzo di copertina è di € 29,00 e per la serata sarà disponibile a € 20,00.

Introduce:
Maria Camilla de Palma - Direttrice Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo

Intervengono: Naila Clerici - Redazione di TEEpe, Direttrice responsabile ed editoriale

Clelia Belgrado - Fotografa e Direttrice VisionQuesT gallery

Ingresso libero

Questa presentazione fa parte del progetto “La ricerca della visione...” (Vision Quest...), iniziato a settembre 2010 con la mostra di Douglas Beasley "The Sacred Landcape" presso la VisionQuesT gallery e proseguito a Castello D’Albertis con l’installazione di undici immagini scattate in Nordamerica da Douglas Beasley, la cui generosa donazione ha permesso di aprire una nuova sezione permanente del museo dedicata al paesaggio sacro nordamericano, che sarà presentata dalla direttrice Maria Camilla De Palma alle ore 17,30.

In occasione di questo evento, l’apertura al pubblico del Castello sarà prolungata fino alle ore18 e il biglietto d’ingresso costerà 4,50 Euro