Doppio morso – Atzori / Del Nista

Oristano - 31/01/2014 : 01/03/2014

L’associazione Morsi d’arte presenta l’appuntamento mensile “ Doppio morso”: la consueta esposizione d’arte per questo mese metterà a confronto due realtà apparentemente lontane: il ceramista e pittore Antonello Atzori e il pittore Marco del Nista.

Informazioni

  • Luogo: LOLA MUNDO
  • Indirizzo: Piazza Giovanni Corrias - Oristano - Sardegna
  • Quando: dal 31/01/2014 - al 01/03/2014
  • Vernissage: 31/01/2014
  • Autori: Antonello Atzori, Marco Del Nista
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale

Comunicato stampa

L’associazione Morsi d’arte presenta l’appuntamento mensile “ Doppio morso”: la consueta esposizione d’arte per questo mese metterà a confronto due realtà apparentemente lontane: il ceramista e pittore Antonello Atzori e il pittore Marco del Nista.
Marco Del Nista, livornese, ha maturato attraverso la sua particolare sensibilità umana e l'esperienza pittorica una forte e riconoscibile impronta artistica. La sua pittura senza tempo ci riporta in mondo primordiale, in un simbolico viaggio tra le primitive e innate brutture dell’anima e la ricerca delle bellezze a volte appena accennate nelle frenetiche sensazione del viaggio della vita


Antonello Atzori, diplomato all'Istituto d'Arte “Contini” di Oristano e successivamente all’ Istituto Europeo di Design a Cagliari in Progettazione Artigiana, incentra il suo percorso artistico tra il Surrealismo e l’Astrazione, fondendo e passando dall’arte della ceramica all’acquerello. L’acqua e purissimi pigmenti si scontrano con le bianche preparazioni nella ceramica come sulle tele e danno vita a leggiadri giochi di materie e surreali divagazioni di comuni simboli visivi, ricordando che la vita quotidiana può essere vissuta in diverse sfere di comprensione.

La collettiva d’arte si svilupperà nella Galleria diffusa, il circuito d’arte dei caffè di Oristano: caffè Porta Mari, Coffe e drink , Dolce vita, caffè Eleonora, caffè Umberto, Antico caffè, caffè Mazzini, Lola Mundo, DriMCafè.
Il percorso d’arte si arricchirà dei ” Pensieri d’arte” in un’ unica serata al caffè letterario DriMcafè: il confronto sarà condotto dalla nostra non critica Malaura e Santina Raschiotti.

Tutti gli artisti interessati al circuito espositivo “Morso Personale” possono contattare Morsi d’arte tramite mail, o compilare la scheda di adesione sulla pagina FB. Per info: Tel: 3409801944, Mail: [email protected]








Artisti: Antonello Atzori & Marco Del Nista
Organizzatore: Alberto Severino
Curatore: Anna Sanna, Sisa Pinna, Annalaura Marroccu
Comunicazione: Marina Piras , Paola Aracu
Allestimenti: Anna, Sisa, Alberto, Annalaura,
Critica : Annalaura