Diafano. Vedere attraverso
Stefano Sbarbaro, responsabile della Comunicazione e Rapporti con i media della Fondazione Antonio Mazzotta ne parlerà insieme a Ilaria Bignotti, storica dell’arte, a Martina Cavallarin, curatrice, a Mauro Lizzi, responsabile di ZeL Edizioni e Elena Modorati, artista.
Comunicato stampa
Diafano. Vedere attraverso è un libro che fin dal titolo, come spesso accade, porta inscritto il proprio contenuto, così come le modalità di analisi con le quali esso verrà affrontato. Come a dire al lettore: «parleremo di diafano che significa vedere attraverso» e, al contempo, «parleremo di diafano indagando, scrutando, vedendo attraverso le sue diverse espressioni e il suo darsi a vedere come oggetto speculativo». Dedicato alla ricerca di Elena Modorati è uno dei testi critici pubblicati nel libro, risultato di un intervento di Ilaria Bignotti tenuto durante il convegno internazionale Diafano. Vedere attraverso, svoltosi alla Fondazione Bevilacqua La Masa a Venezia.
Stefano Sbarbaro, responsabile della Comunicazione e Rapporti con i media della Fondazione Antonio Mazzotta ne parlerà insieme a Ilaria Bignotti, storica dell'arte, a Martina Cavallarin, curatrice, a Mauro Lizzi, responsabile di ZeL Edizioni e Elena Modorati, artista.
Crossing the water | Il catalogo è un volume realizzato in occasione della mostra in corso di Elena Modorati, a cura di Martina Cavallarin che propone un' antologica delle opere realizzate dal 2010 fino a quelle esposte in mostra e un intenso testo critico costruito attraverso un dialogo tra la curatrice e l'artista.