Daniela Tamburini – La Sinfonia del Colore

Roma - 12/07/2013 : 12/08/2013

Una mostra personale con le opere realizzate nell’arco della sua attività creativa.

Informazioni

  • Luogo: 94 TELE
  • Indirizzo: Via della Madonna dei Monti 94 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 12/07/2013 - al 12/08/2013
  • Vernissage: 12/07/2013 ore 18,30
  • Autori: Daniela Tamburini
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Il 12 luglio presso lo spazio 94 Tele in via Madonna dei Monti 94 la pittrice Daniela Tamburini terrà, come coronamento della sua lunga e fruttuosa carriera artistica, una mostra personale con le opere realizzate nell’arco della sua attività creativa.
Un percorso cronologico che parte dai primi schizzi e studi anatomici fino ad arrivare alle grandi tele dove il soggetto primario è sempre il colore ed una particolare passione ed attenzione per i volti e le espressioni che traspaiono dall’animo umano


Amante delle tinte accese e brillanti che rispecchiano la forza e tenacia del suo carattere, Daniela si lascia ispirare dalla musica di cui è una grande appassionata, seguendo il ritmo e le variazioni di tono con il movimento fluido del pennello.
La sinfonia muove la sua mano in linee sinuose e morbide che si uniscono nel dare vita a sensuali ed intensi visi di donna e corpi armoniosi stretti nel seducente abbraccio della danza.


BIOGRAFIA
Nata e vissuta a Roma, anche se con rischio di trasferimento in Sardegna, terra stupenda.
Ho fatto studi artistici presso il liceo artistico S.Orsola di Roma, anno integrativo al I° liceo artistico di Roma di Via Ripetta.
Disegno da sempre, da quando ne ho memoria, è il mio elemento, da bambina dicevo che per me era un vizio inevitabile, negli anni sono riuscita a non disintossicarmi.
Amo l'arte, l'espressione interiore, dell'anima una delle persone più importanti della mia vita , lei è musicista e compositore, mi ha detto all'inizio della nostra amicizia che il mio tratto le ricordava il suo modo di fare musica, mi colpì , quest'affermazione mi ha rivelato alcune particolarità della mia personalità. Disegno e dipingo sempre con la musica, se sento dei suoni in me si materializzano forme, immagini, linee… è quindi per me come cantare. Adoro il colore, è il palpito della vita, la voce, insieme ai chiaroscuri, dell'anima.
Questa sono io, con la voglia di passeggiare in universi paralleli che si affacciano sempre sulla vita.
Credo e per questo ringrazio Dio di avermi donato la capacità di respirare attraverso il mio dentro, sempre in ogni momento della mia esistenza.

Daniela Tamburini