Daniela Tamburini – La Sinfonia del Colore
Una mostra personale con le opere realizzate nell’arco della sua attività creativa.
Comunicato stampa
Il 12 luglio presso lo spazio 94 Tele in via Madonna dei Monti 94 la pittrice Daniela Tamburini terrà, come coronamento della sua lunga e fruttuosa carriera artistica, una mostra personale con le opere realizzate nell’arco della sua attività creativa.
Un percorso cronologico che parte dai primi schizzi e studi anatomici fino ad arrivare alle grandi tele dove il soggetto primario è sempre il colore ed una particolare passione ed attenzione per i volti e le espressioni che traspaiono dall’animo umano.
Amante delle tinte accese e brillanti che rispecchiano la forza e tenacia del suo carattere, Daniela si lascia ispirare dalla musica di cui è una grande appassionata, seguendo il ritmo e le variazioni di tono con il movimento fluido del pennello.
La sinfonia muove la sua mano in linee sinuose e morbide che si uniscono nel dare vita a sensuali ed intensi visi di donna e corpi armoniosi stretti nel seducente abbraccio della danza.
BIOGRAFIA
Nata e vissuta a Roma, anche se con rischio di trasferimento in Sardegna, terra stupenda.
Ho fatto studi artistici presso il liceo artistico S.Orsola di Roma, anno integrativo al I° liceo artistico di Roma di Via Ripetta.
Disegno da sempre, da quando ne ho memoria, è il mio elemento, da bambina dicevo che per me era un vizio inevitabile, negli anni sono riuscita a non disintossicarmi.
Amo l'arte, l'espressione interiore, dell'anima una delle persone più importanti della mia vita , lei è musicista e compositore, mi ha detto all'inizio della nostra amicizia che il mio tratto le ricordava il suo modo di fare musica, mi colpì , quest'affermazione mi ha rivelato alcune particolarità della mia personalità. Disegno e dipingo sempre con la musica, se sento dei suoni in me si materializzano forme, immagini, linee… è quindi per me come cantare. Adoro il colore, è il palpito della vita, la voce, insieme ai chiaroscuri, dell'anima.
Questa sono io, con la voglia di passeggiare in universi paralleli che si affacciano sempre sulla vita.
Credo e per questo ringrazio Dio di avermi donato la capacità di respirare attraverso il mio dentro, sempre in ogni momento della mia esistenza.
Daniela Tamburini