Conversation Piece | Part VI

Roma - 14/01/2020 : 22/03/2020

Conversation Piece | Part VI, il nuovo appuntamento del ciclo di mostre, a cura di Marcello Smarrelli, dedicate agli artisti italiani e stranieri temporaneamente presenti a Roma.

Informazioni

Comunicato stampa

Martedì 14 gennaio, ore 11.00, si terrà alla Fondazione Memmo la press preview della mostra Conversation Piece | Part VI, il nuovo appuntamento del ciclo di mostre, a cura di Marcello Smarrelli, dedicate agli artisti italiani e stranieri temporaneamente presenti a Roma



L’esposizione, aperta al pubblico dal 15 gennaio 2020 al 22 marzo 2020, avrà come protagonisti Corinna Gosmaro (artista, CRT Italian Fellowship in Visual Arts presso l’American Academy in Rome), Philippe Rahm (architetto, borsista presso l’Accademia di Francia - Villa Medici nel 1999/2000 e attualmente residente a Roma) e Rolf Sachs (artista e designer svizzero, che ha da poco stabilito il proprio studio a Roma).

La mostra, oltre a rappresentare un’occasione di confronto e di dialogo con Roma, si offre come momento di discussione tra personalità artistiche differenti tra loro nell’intento di far convergere energie, saperi e metodi diversi in un unico evento espositivo.
Cover: PhilippeRahm_4

The Dryium of the Climatorium, Taichung, Taiwan, 2019

Riflessioni sulla realtà. Tre artisti a Roma

Fondazione Memmo, Roma – fino al 22 marzo 2020. Il ciclo “Conversation Piece”, a cura di Marcello Smarrelli, torna con una visione positivista e un’indagine culturale nuova. Ruotando attorno al “nuovo realismo” di Maurizio Ferraris e muovendosi tra arte, design e architettura.