Control+C e' un festival che indaga le arti moderne a 360 gradi. Ripetizione e approccio umano, digitalismi ed analogico convivono in una rassegna aperta, si svolge in differenti location e coinvolge tutta la citta'.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO DEI PIO
  • Indirizzo: Piazza Dei Martiri 68 - Carpi - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 18/11/2011 - al 20/11/2011
  • Vernissage: 18/11/2011 Ore 21,00 - Auditorium Loria
  • Generi: performance – happening, serata – evento, musica
  • Biglietti: ingresso libero
  • Sito web: http://www.controlcfestival.com

Comunicato stampa

Control+C è un festival che indaga le arti moderne a 360 gradi.

Ripetizione e approccio umano, digitalismi ed analogico convivono in una rassegna aperta in quanto a concept e mentalità. Control+C si svolge ogni inverno a Carpi (MO) in differenti location, istituzionali e non, in partnership con associazioni locali, promoter, club e coinvolgendo la città.

La quinta edizione, dedicata a "La Fine del Mondo", è in programma nel weekend di Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2011 nel centro di Carpi, in provincia di Modena



Il programma è nel solco del contemporaneo musicale: dal dj set dell'icona dance-indie Andrew Weatherall (collaboratore di Primal Scream, New Order e Bjork), fino al triplo concerto del messicano Murcof, l'americano Peter Broderick e gli italianissimi Welcome Back Sailors, per un evento in Teatro che spazierà dal classico, all'ambient, dal cantautorato al rock indipendente più puro.

Ed inoltre i live di Geoff Farina (fondatore della band americana Karate), Wolther Goes Stranger e Cannibal Movie, la colonna sonora originale de L'Orchestra della fine del mondo, i ritmi della nottata Riff e di Keemani, nonché installazioni interattive, proiezioni, improvvisazioni teatrali e molto altro.

In parallelo, dopo i consensi ricevuti dalle due pubblicazioni edite nelle scorse edizioni, quest'anno Studio Blanco curerà per il festival una mostra diffusa nel centro cittadino con reintepretazioni della classica iconografia dei tarocchi.

Il festival è interamente gratuito ad esclusione del main event in Teatro di Sabato 19 Novembre il cui costo di ingresso è di 10 Euro a persona, posto unico.