ContemporaryCluster#06 – Cenciarelli / Bruneau / Campus / Mottola

Roma - 13/01/2018 : 25/02/2018

Nuovo appuntamento col format ContemporaryCluster che presenta negli spazi di Palazzo Cavallerini Lazzaroni quattro mostre, dislocate tra il piano -1, il piano mezzano e le sale del terzo piano. Gerald Bruneau, Ciriaco Campus, Piero Mottola e Paolo Cenciarelli presenteranno quattro diversi progetti espositivi con un focus specifico e un approccio personale con lo spazio.

Informazioni

Comunicato stampa

CONTEMPORARY CLUSTER #06
Ciriaco Campus / Gerald Bruneau
Paolo Cenciarelli / Piero Mottola
___________________________________________________

Saturday 13th January - 18.30 pm


Exhibitions:


3rd floor]

● Ciriaco Campus
━━━━━━━━━
T P Q
Tavoli Pane Quadreria.

Tre nuclei tematici di opere realizzate da Ciriaco Campus tra il 1997 e il 2017 vengono presentate al terzo piano di Palazzo Cavallerini Lazzaroni con un allestimento site specific: “Tavoli d’Italia” (2007), “Private Collection” (2013-2015), “Pani” (1997-2017) e “9 Pani per Aleppo”

Critica istituzionale, provocatorio allontanamento dagli stilemi convenzionali del sistema artistico, irriverenza sono alcune delle caratteristiche salienti di un viaggio attraverso la materia, sospeso tra realtà e finzione, tra passato e presente.

● Piero Mottola
━━━━━━━━
ANELLO RELAZIONALE
Algoritmo Cromatico Emozionale

La mostra personale dell'artista e musicista Piero Mottola, Relational Ring. Algoritmo cromatico emozionale, presenta una serie di ventuno stampe digitali, corredate di disegno del progetto, su carta litografica che riproducono l’installazione omonima esposta nel 2013 presso il MAMBA, Museo Arte Moderna di Buenos Aires (curata da Massimo Scaringella e Laura Buccellato). Il pubblico agisce come attivatore di senso attraverso il coinvolgimento sperimentale nel gioco dei parametri emotivi stabiliti dall’artista.



2nd floor]

● Gerald Bruneau
━━━━━━━━━
KALEIDOSHISOKAOS
Fotografie dal Chelsea Hotel

La lobby e gli spazi del Chelsea Hotel, uno dei luoghi più iconici della città di New York, rivivono in una selezione di scatti realizzati da Gerald Bruneau negli anni Ottanta e presentati presso gli spazi di Contemporary Cluster, al piano mezzano di Palazzo Cavallerini Lazzaroni. Ciò che Bruneau restituisce è il fascino di un luogo avvolto nel mito, i cui corridoi sono stati attraversati da musicisti, scrittori, attori e registi che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria storica che di questo edificio ci è stata consegnata. Le fotografie di Bruneau costituiscono una memoria irripetibile di attimi ormai lontani, trasudano di autenticità, intente come sono a catturare momenti della quotidianità di personaggi atipici ed eclettici.



Level -1 “the cave”]

● Paolo Cenciarelli
━━━━━━━━━━
UNBOOKABLE ROOM

La stanza che non puoi prenotare.
Al suo interno cose che non puoi avere, cose che desideri.
Aria densa.
Nel piano meno uno una ricerca tangibile operata da Paolo Cenciarelli riflessa nella stanza numero 100 del Chelsea Hotel.
Una ricerca sulle catene che lo tengono legato a radici che non conosceva ma erano sue, una ricerca sulle catene “ritrovate” nel Chelsea Hotel a partire dalla stanza di Sid e Nancy.


━━━━━━━━

Beauty Apothecary:
The Context Stefano Saccani Parma
Introducing breakthrough fragrances by Comme des Garçons
ANDY WARHOL'S "YOU'RE IN" storytelling

Bookshop & Editors
Vinyl Corner

[Lodge Bar Food]

Desserts / Soft Drinks + Mixology bar
Cocktails / Beers
Smoking Area / Free Wi - Fi

/Free Entry /No reservation

_________________________________

Partner ElectroVinyl
Sound System provided by ONSET