ConGiunzione

Palermo - 08/10/2011 : 08/11/2011

La mostra offre l’occasione per ripensare i materiali didattici di un intero semestre: disegni, modelli e foto raccontano i passaggi più significativi del laboratorio di progettazione architettonica.

Informazioni

  • Luogo: CAPPELLA DELL'INCORONATA
  • Indirizzo: Via Dell'incoronazione 11 - Palermo - Sicilia
  • Quando: dal 08/10/2011 - al 08/11/2011
  • Vernissage: 08/10/2011
  • Generi: didattica
  • Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30, mercoledì anche dalle 15.30 alle 18.30.

Comunicato stampa

“ConGIUNZIONE”
progetti urbani per RISO Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia

Sempre per la Giornata del Contemporaneo, a pochi passi da Riso, alla Cappella dell’Incoronazione (via Incoronazione 11) alle 18,30 si inaugura la mostra didattica “ConGIUNZIONE,” del corso di Progettazione architettonica e urbana (Architettura, Università di Catania, sede di Siracusa) guidato da Marco Navarra.
“ConGIUNZIONE”, realizzata in collaborazione con il Museo Riso di Palermo, offre l’occasione per ripensare i materiali didattici di un intero semestre: disegni, modelli e foto raccontano i passaggi più significativi del laboratorio di progettazione architettonica


La mostra è divisa in due sezioni: INNESTI: le installazioni presentano, attraverso modelli e disegni, quattro progetti urbani per Palazzo Riso, quattro variazioni per un possibile ampliamento del Museo. L’esposizione è caratterizzata da maquette evocative in ceramica, disegni e quattro modelli in dettaglio che descrivono con precisione ciascun progetto. WORK IN PROGRESS: Si tratta del lavoro creativo a monte che anticipa l’elaborazione di ciascun progetto. La sezione permetterà di entrare nel laboratorio di architettura, dai disegni preliminari all’edificio finito nel suo uso.