Concerto senza titolo

Bologna - 27/01/2012 : 27/01/2012

Dall'incontro tra il collettivo artistico che ha assaltato la Biennale di Venezia e la voce più magica della musica italiana, una nuova opera d'arte totale che mescola teatro, musica elettronica, video art e danza per indagare poeticamente la collisione tra la musica Pop il più grande tabù della contemporaneità: la morte.

Informazioni

Comunicato stampa

coniglioviola / antonella ruggiero
concerto senza titolo
venerdì 27 gennaio ore 21

teatro delle celebrazioni - bologna
evento ufficiale ARTEFIERA OFF




Dall'incontro tra l'arte visionaria di CONIGLIOVIOLA e le magie vocali di Antonella Ruggiero una nuova opera d'arte totale per indagare la collissione tra la cultura POP e il tema-tabù della MORTE in una produzione teatrale che combina videoarte, performance, danza e musica elettronica.
Per la prima volta a Bologna, al Teatro delle Celebrazioni per ARTEFIERA OFF



videotrailer:
http://www.youtube.com/watch?v=-KsYDey3pFU

Prevendite on line :
http://www.ticketone.it/concerto-senza-titolo-coniglio-viola-biglietti-bologna.html?affiliate=ITT&doc=artistPagestickets&fun=artist&action=tickets&key=6645721724125

A oltre due anni dall'unica rappresentazione avvenuta a Torino nell'ambito del festival di teatro contemporaneo Prospettiva, il Teatro delle Celebrazioni è lieto di presentare
Venerdì 27 gennaio 2012 alle ore 21.00 "Concerto Senza Titolo" di ConiglioViola ed Antonella Ruggiero, evento speciale di ArteFiera OFF.

Dall'incontro tra il collettivo artistico che ha assaltato la Biennale di Venezia e la voce più magica della musica italiana, una nuova opera d'arte totale che mescola teatro, musica elettronica, video art e danza per indagare poeticamente la collisione tra la musica POP il più grande tabù della contemporaneità: la morte.

«Nella musica pop non ci sono molte canzoni sulla MORTE» scriveva Nick Hornby in Alta Fedeltà.

ConiglioViola ci guida attraverso un'antologia di canzoni (Vecchio Frac, La canzone di Marinella, Albergo a ore, La sedia di Lillà, Saramcanda, Il carrozzone tra le altre) restituite in veste completamente riattualizzata dagli arrangiamenti di una crew di musicisti elettronici di culto e dalla magia dell'interpretazione live di Antonella Ruggiero.

Un'opera d'arte totale, ipnotica e fantasmagorica, che combina le tecniche tradizionali del black light theatre con tecnologie d'avanguardia come le proiezioni olografiche.


CONIGLIOVIOLA / ANTONELLA RUGGIERO
CONCERTO SENZA TITOLO (requiem elettronico)

canta Antonella Ruggiero
regia e scene Brice Coniglio

performer Raffaele Irace
violino Mayumi Suzuki

arrangiamenti Ivan Ciccarelli-Roberto Colombo-Matteo Curallo-Fulvio Renzi-Alessandro Siani-Luca "Vicio" Vicini
video ConiglioViola
assistente alla regia Alessia Travaglini

costumi Monica Di Pasqua - Federica Genovesi - Lucrezia Giuliano

locandina Marco Cazzato

videostars Manuela Aiassa-Matteo Martini-Lazar Marin Ionut-Andrea Lauda-Simone Gaydou -Tania Oggero-Paola Fiorido- Raffaele Irace-Xena Zupanic

presentato in anteprima al Festival Prospettiva09 e ClubToClub (4.11.2009 - Teatro Gobetti Torino)

una produzione Kaninchen-Haus con il sostegno della Fondazione del Teatro Stabile di Torino