Con_Temporaneità

Milazzo - 08/08/2017 : 27/08/2017

Una collettiva diffusa , che vuole essere valorizzazione e fruizione dell’Arte, non più relegata a musei e gallerie, ma parte integrante del contemporaneo, della vita vissuta.

Informazioni

Comunicato stampa

Nei locali di Cantieri Zeta, in via Dei Mille 40, il lavoro ferve , insieme al nuovo percorso multimediale “Milazzo Visual Experience” aperto al pubblico qualche mese, Arte e a Capo inaugura l’8 agosto alle ore 21:00, CON_TEMPORANEITA’, una collettiva diffusa , che vuole essere valorizzazione e fruizione dell’Arte, non più relegata a musei e gallerie, ma parte integrante del contemporaneo, della vita vissuta


In un momento in cui la richiesta turistica è varia e si sente maggiormente il bisogno di conoscere a fondo gli aspetti più caratteristici del paese visitato, luoghi d’Arte diventano le strade e le strutture ricettive che vivono direttamente il flusso vitale della quotidianità, ne scaturisce un “percorso turistico alternativo ” in cui l’arte diventa trampolino di lancio per ristabilire una nuova relazione tra storia, tradizioni e futuro.
Tanti gli artisti che hanno aderito a questo nuovo progetto. Giuseppe La Spada, che con UNDERWATER inaugurerà l’apertura dell’evento a Cantieri Zeta; Francesco Italiano, artista torinese, il 9 agosto al Centro Culturale la Muciara, ci accoglierà all’interno della sua IDENTITA’ CON EMPORANEE - LE ORIGINI -; IL 10 agosto è LA NOTTE DELLE PERSEIDI” all’Albergo Esperia, un reading di poesie di Francesca Vitale, con la partecipazione della Compagnia teatrale Efebo e gli interventi di Eliana Giorlì La Rosa, Cecilia Moraci, Davide Madia e Rocco Amato. Francesco Fontana, presso il Ristorante Altri Tempi ci presenterà HIBRYD PERSONALITY, un progetto in itinere di circa 10 lavori. Caterina D’Andrea, Lidia Muscolino, Dania Mondello, Carmela Puglisi, Fabrizio Tiesi, Rosa Rigano, Alexandra Stralucica, Mamy Costa, Riccardo Velluto, Serenella Costa, Angelo Restifo, Nicola Chiaromonte, Giuseppe Cannistrà, Pierluigi Vinci, tutti in CON_TEMPORANEITA’ fino al 27 agosto a Milazzo. Dov’è? Sul nostro sito. Sulle nostre pagine tutti i vari appuntamenti e le location.
http://arteeacapo.wixsite.com/arteeacapo