Comunicazione nella moda e new media

Informazioni Evento

Luogo
NABA - NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI
Via Carlo Darwin 20, Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
21/03/2012

ore 18

Artisti
Leila Palermo
Curatori
Stefania Seoni
Uffici stampa
SEC
Generi
incontro - conferenza
Loading…

La rassegna culturale I Mercoledì da NABA 2012 presenta l’incontro “Comunicazione nella moda e new media”: un dialogo tra Leila Palermo e la Città a cura del dipartimento di Fashion Design di NABA, con il coordinamento di Stefania Seoni.

Comunicato stampa

La rassegna culturale I Mercoledì da NABA 2012 presenta l’incontro “Comunicazione nella moda e new media”: un dialogo tra Leila Palermo e la Città a cura del dipartimento di Fashion Design di NABA, con il coordinamento di Stefania Seoni.

I Mercoledì da NABA, giunti quest’anno alla VI Edizione, sono promossi dalla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano in collaborazione con i Direttori delle diverse Scuole e Dipartimenti, per ospitare, da gennaio fino a ottobre, incontri settimanali con personaggi del mondo della cultura che presentano i loro progetti e raccontano le loro esperienze professionali, aprendo le porte dell’Accademia alla città, luogo di incontro e di scambio non solo per gli addetti ai lavori, ma per tutti gli appassionati.

Leila Palermo nell’incontro “Comunicazione nella moda e new media” condivide con gli studenti NABA e i cittadini di Milano la sua esperienza di successo nel campo della consulenza per la comunicazione fashion. Leila Palermo riporta il caso di STUDIONEXT, realtà fondata nel 1997, e ora agenzia di comunicazione, ufficio stampa e pr specializzata in consulenza d'immagine, eventi, brand developement, start up di giovani brand e soprattutto ricerca e cura di nuovi talenti creativi nella moda.

L’incontro verterà sull’esperienza maturata sul campo da Leila Palermo che ha fatto della sua agenzia un punto di riferimento per le strategie di posizionamento di brand e di designer emergenti, oltre che per attività di consulenza sul rilancio di marchi noti, aiutandoli a stabilizzarne la presenza sul mercato e la percezione da parte della stampa.
La formula della comunicazione “su misura” per definire un posizionamento unico dei brand è il biglietto da visita di STUDIONEXT con clienti del calibro di Mila Schon, Byblos e Repetto.

Leila Palermo Dall'88 al ‘92, ha lavorato come art director in alcune riviste di moda di settore e bellezza, diventando giornalista nel ‘90. In seguito ha collaborato come consulente presso agenzie di comunicazione, occupandosi di strategia di comunicazione e d’immagine ed eventi speciali, per aziende come: Pollini, Givenchy, Wella, Gruppo La Perla. Nel 1997 ha fondato Studionext, agenzia di comunicazione, ufficio stampa e pr specializzata in consulenza d'immagine, eventi, brand developement, start up di giovani brand e soprattutto ricerca e cura di nuovi talenti creativi nella moda. Tra i suoi campi di attività: consulenze specifiche sull’image branding, lavoro sul prodotto, scelta della strategia, valutazione sul posizionamento del marchio, individuazione di consulenti ad hoc per quanto riguarda collezione e immagine e supervisione generale sul progetto.

Mercoledì da NABA
Ore 18.00
NABA, via Darwin 20, Milano - Aula Magna Spazio Elastico
www.naba.it

NABA
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande e la più innovativa Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nel campo del design, del fashion design, della grafica, delle arti multimediali, delle arti visive, della scenografia, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di oltre 55 istituzioni accreditate che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a più di 675.000 studenti in tutto il mondo.