Cineconcerto

Montecarotto - 02/09/2017 : 03/09/2017

Cineconcerto è un festival che unisce i linguaggi cinematografico e musicale, riscoprendo le origini del cinema e aprendo alla sperimentazione.

Informazioni

  • Luogo: 13 GRADI EST
  • Indirizzo: Via Marconi, 37 - Montecarotto - Marche
  • Quando: dal 02/09/2017 - al 03/09/2017
  • Vernissage: 02/09/2017
  • Generi: musica, cinema, festival
  • Sito web: http://www.cineconcerto.com

Comunicato stampa

Cineconcerto (2-3 settembre 2017 – Montecarotto AN) è un festival che unisce i linguaggi cinematografico e musicale, riscoprendo le origini del cinema e aprendo alla sperimentazione.
Si incentra su un concorso per artisti dell’ambito musicale e cinematografico, che propongono dei progetti originali composti da cortometraggi muti e colonne sonore eseguite dal vivo.
Fino al 10 luglio sarà possibile partecipare al concorso. I lavori selezionati verranno presentati dagli artisti nelle pittoresche piazzette del centro storico di Montecarotto (AN), sulle colline marchigiane, riadattato a teatro all’aperto.
Il 2-3 settembre 2017 si terrà la seconda edizione

Nel corso della serata del 2, tra performance, installazioni artistiche, mostre, street-food e tipicità, la giuria di personaggi ed esperti in ambito musicale e cinematografico decreterà gli artisti vincitori, che riceveranno un premio in denaro di mille euro. A completare la serata, il concerto degli strepitosi Ulan Bator (FR).
Il secondo giorno sarà invece incentrato sul concerto tenuto dai partecipanti al workshop del maestro Roberto Zechini, sulla musica che accompagna l’immagine in movimento, in collaborazione con Marche Music College.
Per maggiori info, visitare il sto www.cineconcerto.com (per regolamento e iscrizione al concorso) e seguire l’organizzazione del festival sui social (Cineconcerto e 13 Gradi Est).