Chuck Olson – Regalo Reale

Parma - 15/03/2014 : 10/04/2014

Dal nome Regalo Reale, la mostra nasce dalla voglia dell’artista di esporre in una città alla quale è particolarmente legato e alla quale ha regalato la sua personale interpretazione artistica composta da una trentina di dipinti realizzati apposta per la nostra galleria.

Informazioni

  • Luogo: LOPPIS GALLERIA
  • Indirizzo: Via La Spezia, 90 - Parma - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 15/03/2014 - al 10/04/2014
  • Vernissage: 15/03/2014 ore 18
  • Autori: Chuck Olson
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Continuando una filosofia espositiva incentrata a far conoscere alla città di Parma artisti nazionali ed internazionali, dal 15 marzo 2014 Loppis Galleria ospita nei suoi spazi di Via Spezia, il nuovo progetto del pittore americano Chuck Olson. Dal nome Regalo Reale, la mostra nasce dalla voglia dell’artista di esporre in una città alla quale è particolarmente legato e alla quale ha regalato la sua personale interpretazione artistica composta da una trentina di dipinti realizzati apposta per la nostra galleria.

Regalo Reale porta lontano nel tempo, riavvicina gli occhi a temi nascosti nella storia dell’arte

E’ un invito garbato a condividere un legame cogliendo in ogni dipinto il segno gratificante di un progetto nato apposta per l’occasione. Le forme scelte, la traccia del colore, lo studio del soggetto raccontano una storia di ricerca artistica che si trasforma in un omaggio alla regale cultura europea della città di Parma. Regalo Reale è un dono prezioso che Chuck Olson porta in città.
Chuck Olson pittore americano di Pittsburgh, lavora da sempre con le forme astratte. Riconoscibile per l’uso del colore e per la scelta dei soggetti da reinterpretare, ha esposto in giro per il mondo, America, Germania, Francia, Italia e Giappone.