Chris Gilmour – Nothing Is Real
L’Ersel – Gestione Fondi e la Galleria Eventinove Artecontemporanea sono liete di presentare Nothing Is Real, la prima grande personale di stampo istituzionale del giovane artista inglese Chris Gilmour. La mostra si terrà negli spazi espositive di Ersel in Piazza Solferino 11 a Torino e presenterà diciotto nuovi lavori dell’artista.
Comunicato stampa
L’Ersel – Gestione Fondi e la Galleria Eventinove Artecontemporanea sono liete di presentare Nothing Is Real
, la prima grande personale di stampo istituzionale del giovane artista inglese Chris Gilmour. La mostra si terrà negli spazi espositive di Ersel in Piazza Solferino 11 a Torino e presenterà diciotto nuovi lavori dell’artista.
La peculiarità del lavoro di Gilmour sta nel realizzare opere usando due semplici materiali: il cartone riciclato e la colla. Da questi materiali poveri nascono sculture che riproducono, dice l’artista, "cose a cui diamo un significato speciale, su cui abbiamo memorie o che hanno un significato storico e sociale. Oggetti che usiamo per definire la nostra vita o che non abbiamo ma vorremmo avere. O, ancora, frammenti del nostro quotidiano che, attraverso il mio lavoro, sono reali ma hanno perso ogni funzionalità".