Cartoline dall’interno

Milano - 01/04/2020 : 01/05/2020

“Cartoline dall’interno” è un’iniziativa di LCA che rientra nell’ambito di “LAW IS ART!”, il progetto dello Studio a sostegno dell’arte contemporanea.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO LEGALE LCA
  • Indirizzo: Via della Moscova, 18 20121 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 01/04/2020 - al 01/05/2020
  • Vernissage: 01/04/2020 NO SOLO EVENTO ONLINE
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

In questo momento storico così particolare siamo costretti a fermarci.
C’è chi si ferma e si riappropria di sé e chi si ferma e si perde.
Non c’è una risposta univoca: esiste solo il sentire intimo, disgregato o indenne, di ciascuno di noi che elabora e scandisce un tempo diventato ancor più soggettivo e per questo trasformatosi in ritmo, ripetitivo e straniante, o variegato e conciliante.

Per questo abbiamo chiesto ad alcuni artisti di esprimere un pensiero con un’immagine e una parola prendendo spunto dalla loro ricerca passata, presente e futura



Il progetto “Cartoline dall’interno” è il diario visivo ed evocativo dell’alienazione che noi tutti stiamo vivendo a causa dell’emergenza mondiale Covid-19. Una narrazione a più voci della condizione sociale del nostro tempo in aperta lotta tra l’Io -l’istinto, la quiescenza, l’isolamento, il dentro- e il Noi -la ragione, l’intraprendenza, la solidarietà, il fuori-.

“Cartoline dall’interno” è il tentativo di raccontare nuove realtà (quelle che disegniamo dalle nostre abitazioni, filtrate dai vetri delle finestre o avvertite nei miseri minuti d’aria che ciascuno, secondo necessità, può permettersi) attraverso l’arte: frammenti di opere che si caricano di nuovi significati e che si fanno portatrici di connessioni e riflessioni.

Nessuna risposta dunque, ma il segno degli artisti che ad offrirci altri punti di vista.


“Cartoline dall’interno” è un’iniziativa di LCA che rientra nell’ambito di “LAW IS ART!”, il progetto dello Studio a sostegno dell’arte contemporanea.