Carillon

Roma - 03/10/2013 : 03/10/2013

Presentazione del nuovo libro di Campi Magnetici Edizioni.

Informazioni

  • Luogo: PEAK BOOK
  • Indirizzo: via Arco dei Banchi 3a - Roma - Lazio
  • Quando: dal 03/10/2013 - al 03/10/2013
  • Vernissage: 03/10/2013 ore 19,30
  • Generi: presentazione
  • Sito web: www.campimagnetici.it

Comunicato stampa


Giovedì 3 ottobre ore 19.30 presso il Peak Book (via Arco dei Banchi 3a, Roma), Campi Magnetici Edizioni presenta la raccolta Carillon - poesia, narrativa e fotografia surrealista, di autori vari, a cura di Vittoria Bichi Ruspoli.
Campi Magnetici Edizioni è una piccola casa editrice indipendente fondata nel 2010, che conta al suo attivo già diverse pubblicazioni raccolte nelle collane Surrealismo, Diari di Viaggi, Storie, Arte.
Questo ultimo lavoro, Carillon, segna la chiusura di un ciclo surrealista


“Il titolo della raccolta si propone, nella sua semplicità, l’intento di ricreare quello sguardo fanciullesco e privo di sovrastrutture con il quale l’autore surrealista guarda al mondo che lo circonda e cerca di riprodurlo nella sua opera” viene spiegato nella prefazione.
Tra gli immediati progetti di Campi Magnetici Edizioni c’è quello di accantonare la parte più surreale, immaginifica e sognante dell’animo umano, nucleo centrale delle raccolte precedenti, per tornare a una realtà più concreta, contemporanea. A tale scopo viene proposto agli scrittori emergenti di inviare alla casa editrice i loro lavori per le prossime produzioni:
- per la collana Storie, racconti, da inserire in una raccolta, ambientati sui mezzi di trasporto pubblico, bus, tram, metropolitane, specchi ambulanti di umori e malumori della realtà cittadina, affinché diventino veicoli di storie, trasporto di idee creative, pretesto per un nuovo spostamento di pensieri e riflessioni;
- per la collana Diari di Viaggio, una monografia composta di brevi storie in cammino, promemoria di esplorazioni, appunti e note scritti per la via.