Ca’Publique – Interventi artistici in case private

Bologna - 18/06/2015 : 20/06/2015

Nove appartamenti privati, dislocati in vari punti del centro di Bologna, si aprono al pubblico per ospitare Ca’Publique, una rassegna di mostre, performance, installazioni e video d’artista.

Informazioni

Comunicato stampa

Nosadella.due

presenta

Ca'Publique - Interventi artistici in case private
giovedì 18, venerdì 19, sabato 20 giugno ore 19.00 - 23.00

un progetto di Francesca Apolito e Flavia Zaganelli

Giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 giugno 2015, dalle 19.00 alle 23.00, nove appartamenti privati, dislocati in vari punti del centro di Bologna, si aprono al pubblico per ospitare Ca’Publique, una rassegna di mostre, performance, installazioni e video d’artista



Ca’Publique si ispira all’esperienza di Nosadella.due e MaisonVentidue, realtà culturali del panorama bolognese che nascono all’interno di un ambiente domestico - la prima per le arti visive e la seconda per il teatro e la performance - per offrire al pubblico una fruizione dell’arte nel contesto informale delle case private. Assieme ad altri sette spazi domestici, aperti da privati cittadini solo per l'occasione, ospiteranno gli interventi artistici e performativi di Rita Correddu, Eleonora Massa, Chiara Mu, Nicola Pellegrini e Ottonella Mocellin, Lara Russo, Mirko Smerdel, Matilde Soligno, Cosimo Terlizzi, Clara Turchi, dieci artisti italiani invitati a proporre la loro idea di famiglia, casa, memoria e ricordo.

In luoghi intimi, privati, comodi o angusti, come quelli degli spazi domestici, ciascun artista propone un lavoro riadattato all’ambiente che lo ospita, o realizzato ad hoc. Nuove immagini e storie, memorie e finzioni, si sovrapporranno così a quelle private già custodite negli appartamenti, andando a creare una mappa di frammenti disparati che per tre giorni soltanto si intrecceranno in un'unica trama complessa.

Scarica qui il programma dettagliato della rassegna e la mappa degli appartamenti

Scarica qui il comunicato stampa

Gli interventi performativi prevedono posti limitati secondo gli ambienti che li ospitano, è consigliata la prenotazione a [email protected] oppure +39 3272291646 / +39 3290103014.

Ingresso a offerta libera.

Il progetto è realizzato anche grazie al supporto di Pastis che sarà il punto ristoro durante le tre serate della rassegna, in via Belvedere 7/C e si avvale della collaborazione di MaisonVentidue e Home Movies - Archivio Nazionale del Film di Famiglia.