Capri the Island of Art 2018

Informazioni Evento

Luogo
PIAZZETTA DI CAPRI
Piazza Umberto I - 80073, Capri, Italia
Date
Dal al
Vernissage
02/06/2018

ore 19

Contatti
Email: press@liquidartsystem.com
Sito web: http://www.liquidartsystem.com
Biglietti

ingresso libero

Patrocini

Un progetto di : Capri Island of Art, Associazione Culturale
Patrocinato da: Città di Capri
Un’idea di: Franco Senesi
Direzione Artistica e curatela: Angelo Crespi

Sponsor Ufficiali: Liquid Art System e Chantecler
Con il supporto di : Capri Palace Hotel 6 Spa, parte di Mytha Hotel Anthology

Curatori
Angelo Crespi
Generi
arte contemporanea
Loading…

“The Brilliant Shape” è una mostra di arte diffusa sull’isola di Capri.

Comunicato stampa

“The Brilliant Shape” è una mostra di arte diffusa sull’isola di Capri che vedrà coinvolti a partire dal 2 giugno gli scultori Seo Young-Deok, Kim in Tae , Stefano Bombardieri ed il fotografo Matteo Procaccioli.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’associazione Capri The Island Of Art - che ha tra i suoi obiettivi la diffusione dell’arte contemporanea sull’isola e nel golfo di Napoli –e due partner speciali come Liquid Art System, gruppo internazionale di gallerie con sede a Capri, e Chantecler, marchio storico della grande gioielleria italiana, caprese di origine, internazionale per vocazione.
Lungo tutto l’arco dell’estate i tre scultori si alterneranno in un’ esposizione itinerante per luoghi iconici dell’isola quali la Piazzetta e Via Camerelle.
L’idea alla base di questa rassegna artistica, come voluta dal curatore Angelo Crespi, non è solo di riportare l’isola al centro dell’art system mondiale, ma anche di sottolineare come in una vera opera d’arte sia fondamentale “la brillantezza della forma”, cioè il manifestarsi istantaneo e luminoso della bellezza attraverso la forma e i materiali.
Le sculture dei coreani Seo Young-Deok e Kim In Tae, resistenti eppure come in procinto di liberarsi in volo, e dell’italiano Stefano Bombardieri, di una pesante leggerezza, risultano in perfetto dialogo con i panorami straordinari che fanno di Capri l’isola più bella al mondo.
Sospese tra lirismo e documentazione, le fotografie di Matteo Procaccioli, raccolte sotto il titolo “Vestiges” ed esposte dal 2 giugno al 3 luglio presso la sede centrale della Liquid Art System di Capri, a via Vittorio Emanuele, aprono invece altre vedute che trovano senso pensando allo sviluppo diacronico di un territorio, quello di Capri e di Napoli, abitato fin dall’antichità e le cui reliquie giungono fino a noi come tracce di una civiltà forse irripetibile.