Campi Magnetici PhotoMag Ricreazione #3

Roma - 02/03/2013 : 02/03/2013

Campi Magnetici Edizioni presenta il terzo numero della rivista di foto-reportage Campi Magnetici PhotoMag.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 2 marzo 2013 Campi Magnetici Edizioni presenta il terzo numero della rivista di foto-reportage Campi Magnetici PhotoMag a Roma presso il TULAMI, Via delle Botteghe Oscure 32, 33, a partire dalle ore 19.30.

Il tema scelto dalla giovane redazione romana, tutta al femminile, è, in questa occasione, Ricreazione_3.

Lo scopo della pubblicazione è quello di valorizzare, tramite i lavori dei fotografi, le ricreazioni di ogni giorno, intese come “pause dallo studio o dal lavoro: distrazioni, svaghi che ridanno tono al fisico e allo spirito”

Si esaminano, quindi, in questo contesto, le differenti sfaccettature del tempo della distensione del corpo e della mente. La rivista affronta in ogni numero un tema specifico, dal titolo volutamente scarno ed ampio, affinché i fotografi possano interpretarlo con la massima libertà e affinché si possano, in questo modo, analizzare i variegati aspetti di ogni “macrocosmo” che di volta in volta viene sintetizzato in un’unica parola, ora, appunto, dopo Strade_1 e Bottega _2, “Ricreazione_3”.

Ricreazione_3 raccoglie sette progetti fotografici realizzati da: Giuseppe Anania, Fabrizio Latini, Manuela Parodi, Rodolfo Rocca, Ozge Sahin, Valerio Ventura e Bernardo Zuccon. Sarà, inoltre, presente la sezione “Fuori Fuoco”, collocata al centro nella rivista e dedicata, come in ogni numero, ad un progetto fotografico in evidenza. In questo numero le sezione è destinata al fotografo Thomas Munns, già ospite di Fotografia - Festival Internazionale di Roma.

La serata di presentazione prevede il grande ritorno dell’associazione LievE-Vento che per l’occasione organizzerà una caccia al tesoro a tema per i presenti. Tutte le informazioni sul gioco si possono trovare al seguente link: infieri.wix.com/pecgo.

Lomography sosterrà l’evento donando una macchina fotografica come premio della caccia al tesoro.

Inoltre la serata sarà accompagnata dall’esposizione collettiva dei fotografi che hanno interpretato il tema “ricreazione” e – a partire dalle 22 - dal dj set di Funk Pope.

Le foto in esposizione saranno vendute nel corso della serata e parte del ricavato sarà destinato alla casa famiglia del Gruppo Sorriso di Roma.