Brick Art

Bologna - 07/10/2020 : 08/12/2020

In mostra oltre 40 opere realizzate da Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto come artista da LEGO.

Informazioni

  • Luogo: TEATRO DELLE CELEBRAZIONI
  • Indirizzo: Via Saragozza 234 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 07/10/2020 - al 08/12/2020
  • Vernissage: 07/10/2020 su invito
  • Generi: arte contemporanea
  • Orari: La mostra sarà aperta: giovedì dalle ore 15.00 alle ore 20.00 venerdì, sabato e domenica dalle 11.00 alle 20.00 eccezionalmente lunedì 7 e martedì 8 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 20.00 Ultimo ingresso consentito un’ora prima dell’orario di chiusura.
  • Biglietti: Intero: 12 euro Ridotto generico (valido per over 65, bambini dai 4 ai 12 anni, partner Teatro Celebrazioni, abbonati Teatro Celebrazioni e Teatro EuropAuditorium, studenti universitari under 30 con badge universitario, abbonati Card Cultura): 10 euro Ridotto gruppi (per un minimo di 10 persone): 8 euro Ridotto scuole (per un minimo di 15 alunni): 6 euro Omaggio: bambini al di sotto dei 3 anni, disabili* *All’accompagnatore è riservata la tariffa ridotta Open (per visitare la mostra in un giorno di apertura, senza decidere la data al momento dell’acquisto; ideale nel caso in cui si regali il biglietto per la mostra. Il suo utilizzo è vincolato alla disponibilità della capienza nella fascia oraria scelta): 14 euro EARLYBIRD - costo del biglietto per chi acquista entro il 30 settembre: 9 euro

Comunicato stampa

Dall’8 ottobre all’8 dicembre 2020 il Teatro Celebrazioni abbraccerà l’arte accendendo i riflettori sulla coloratissima BRICK ART.

Il foyer, i corridoi, la platea, il palco: tutto il teatro ospiterà oltre quaranta opere per un totale di più di tre milioni di mattoncini. Creatore delle opere il reggiano Riccardo Zangelmi, unico italiano al mondo a essere stato riconosciuto come artista da LEGO ® Group.

La mostra è un inno alla gioia: un mondo colorato e fantastico, capace di coinvolgere e far sognare grandi e piccini

Simbolo di Brick Art “SPLASH”, un simpatico sub di mattoncini rossi che spunta dall’acqua, pronto a giocare col pubblico.
Le opere d’arte raffigurano oggetti di vita quotidiana: dai cibi, come la mela e la pera, alle manie delle donne, come borsetta e scarpe.

Un mood forever young che stupirà con quadri scenici surreali: nel percorso si manifesteranno scoiattoli colorati alla ricerca non di nocciole, ma di piccoli cuori rossi; un coniglio spunterà dal cappello e una capra a pois mostrerà i suoi occhiali da sole. Ci si potrà divertire ad acchiappare bolle di sapone, a far volare i propri pensieri e a gridare la propria creatività.

Non mancherà il gran finale sul palcoscenico con le installazioni giganti degli animali, sempre in versione fantastica. Da “Lillo”, il coccodrillo intento a gustarsi un buon gelato, agli “Hippo Wash”, i due ippopotami nella vasca da bagno. Fino a “Unicuore”, l’unicorno gigante, vera star della mostra.
È inoltre prevista un’immersive area, con video e zona ristoro.

ATTENZIONE: tutte le opere potranno essere fotografate e gli organizzatori invitano a scattare dei selfie creativi e divertenti da condividere sui social della mostra.

FB: @BrickArt e @Teatrocelebrazionibologna
IG: BrickArt e teatro_celebrazioni_bologna

La mostra è prodotta da Next Exhibition e Brick Vision ed è organizzata dal Teatro Celebrazioni, sostenuto e patrocinato dal Comune di Bologna e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna.