Brando Corradini – Remembrance

Informazioni Evento

Luogo
CONTEMPORARY CLUSTER - PALAZZO BRANCACCIO
Via Merulana 248, Roma, Italia
Date
Dal al

dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

Vernissage
05/11/2022

ore 16

Artisti
Brando Corradini
Generi
video
Loading…

REMEMBRANCE è un’opera video di Brando Corradini che trae ispirazione dalla musica di DJ Sonante, autore anche della traccia sonora del video, che ha condotto il visual artist in un viaggio attraverso i ricordi più remoti della sua mente.

Comunicato stampa

REMEMBRANCE è un’opera video di Brando Corradini che trae ispirazione dalla musica di DJ Sonante, autore anche della traccia sonora del video, che ha condotto il visual artist in un viaggio attraverso i ricordi più remoti della sua mente fino agli angoli più nascosti, dai quali è scaturita l’atmosfera spesso onirica e immaginifica che pervade l’opera. Lo stesso titolo, REMEMBRANCE, rimanda all'esperienza onirica nella mente di Brando Corradini, un ricordo fatto di esperienze, suggestioni, emozioni e immagini fugaci che si susseguono senza un apparente linea temporale davanti agli occhi dello spettatore. Si apre così un mondo nuovo, nato dalla fusione di immagini e musica, che può essere un ricordo lontano o un richiamo ad una vita passata di chiunque guardi il video.

REMEMBRANCE è un mondo lontano fatto di immagini che non appartengono solamente all’artista, è una memoria collettiva di sogni, esperienze ed input che stimolano ricordi in chiunque. Al tempo stesso è il video più autobiografico che l’artista abbia prodotto finora: un mondo circondato da un riverbero magico intriso di colori e immagini che rimandano alla sua grande passione per la grafica artistica, percorso che ha deciso di intraprendere con grande caparbietà dopo la laurea in Graphic Design e Visual Communication presso l’Accademia di Belle Arti R.U.F.A. di Roma. Nel tempo e attraverso tanta sperimentazione ha percorso più discipline della grafica pur mantenendo la passione è la grafica artistica, per la quale svolge molta ricerca, e traendo sempre nuovi spunti per esprimere la sua visione sentendosi libero di esprimersi lontano da ogni regola o imposizione.

La mostra sarà visitabile fino al 17 dicembre 2022, dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.