BRAFA in the Galleries – Theatrum Mundi

Informazioni Evento

Luogo
THEATRUM MUNDI
Via Cesalpino 20 , Arezzo, Italia
Date
Dal al

Aperto solo su appuntamento, Preview Mercoledì 27 dalle 14 alle 21; 28-31 Gennaio dalle 11 alle 18

Vernissage
27/01/2021

ore 14

Uffici stampa
THREESIXTY
Generi
documentaria, archeologia, arte antica, arte contemporanea, cinema, new media
Loading…

I visitatori potranno ritrovare tutto lo spirito eclettico del BRAFA di Bruxelles nella galleria Theatrum Mundi di Arezzo.

Comunicato stampa

Un casco da stormtrooper accanto a un fossile del Giurassico: da Mercoledì 27 a Domenica 31 Gennaio 2021 i visitatori potranno ritrovare tutto lo spirito eclettico del BRAFA di Bruxelles nella galleria Theatrum Mundi di Arezzo (Via Cesalpino 20).
E' l'idea che guida la prima "fiera diffusa" di livello internazionale: negli stessi giorni BRAFA in the Galleries aprirà i battenti in 37 città del mondo.

Se Arezzo non va a Bruxelles è il Brafa a trasferirsi nella bella galleria di Luca Cableri, una wunderkammer contemporanea dove saranno esposte le opere che avrebbero dovuto essere oggetto di meraviglia degli oltre 65.000 visitatori della manifestazione d'arte più antica del mondo. Ed ecco il casco che arriva direttamente dal set di "Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza" (Lucasfilm, 2015); una Crinoidea, una pianta marina rimasta fissata nella pietra oltre 175 milioni di anni fa; un'armatura Samurai completa del periodo Edo, realizzata a fine XVII secolo da Saotome Ietsugu.

BRAFA in the Galleries coinvolge 126 gallerie d'arte in 13 nazioni. All'edizione "diffusa" prendono parte i 10 galleristi italiani (www.brafa.art) che avrebbero onorato il 66° anno del BRAFA organizzato dagli Antiquari di Bruxelles.