Body Worlds Talks – Stefano Dominella

Roma - 19/12/2011 : 19/12/2011

La mostra Body Worlds - Il vero mondo del corpo umano ospiterà un talk dedicato ad approfondire il rapporto che lega la moda al corpo umano.

Informazioni

Comunicato stampa

Lunedì 19 dicembre, dalle ore 18, la mostra BODY WORLDS - Il vero mondo del corpo umano ospiterà un talk dedicato ad approfondire il rapporto che lega la moda al corpo umano.

Il corpo è l'elemento fondamentale per la moda: chi progetta l'abito non può esimersi dal confronto con l'anatomia umana, movimento, dinamismo e proporzioni determinano la linea e il disegno del vestito



Nella sala conferenze di Officine Farneto, Stefano Dominella presidente della storica maison Gattinoni, intervistato da Clara Tosi Pamphili, ripercorrerà storia ed evoluzione del fashion design, da Vionnet, a Chanel, a Dior e fino all'attualità, alla luce della sua lunga esperienza come produttore di stile ed esperto di costume.


BODY WORLDS illustra il corpo umano come non è mai stato fatto, rendendo accessibile al grande pubblico grazie alla tecnica della plastinazione una serie di informazioni relative alla medicina eall'anatomia che altrimenti resterebbe relegata al solo ambito scientifico.

E' stata visitata da oltre 34 milioni di visitatori in 65 città del mondo.