BOCSlab #3

Catania - 11/12/2012 : 11/12/2012

Il Prof. Gianluca Lombardo e il corso di Video Arte dell’Accademia di Belle Arti di Catania vanno in trasferta presso il BOCS. Il professore, con la pertecupazione dei suoi studenti, presenterà un ciclo di lezioni sull’opera di Matthew Barney.

Informazioni

  • Luogo: BOCS
  • Indirizzo: Via Grimaldi 150 - Catania - Sicilia
  • Quando: dal 11/12/2012 - al 11/12/2012
  • Vernissage: 11/12/2012
  • Generi: incontro – conferenza

Comunicato stampa

Il Prof. Gianluca Lombardo e il corso di Video Arte dell’Accademia di Belle Arti di Catania vanno in trasferta presso il BOCS.
Il professore, con la pertecupazione dei suoi studenti, presenterà un ciclo di lezioni sull’opera di Matthew Barney, geniale e poliedrico artista americano i cui famosi cicli filmici, Cremaster e Drawing Restraint, si affiancano alla raffinatissima e perturbante produzione di sculture e installazioni.
Il terzo incontro di martedì 11 dicembre si soffermerà su alcuni frammenti e still da Cremaster 3 (seconda parte dalle 18.30)




///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


DI COSA SI TRATTA?
BOCSlab nasce dall'iniziativa - sentita, meditata e proposta - di un gruppo ristretto di artisti che, negli anni, ha fatto parte della programmazione espositiva del BOCS e che adesso, mentre si intravede il rischio di una imminente chiusura dei battenti per mancanza fondi, manifesta il desiderio, se non la necessità, di mantenere in vita uno "spazio" nato per la promozione delle ricerche emergenti e indipendenti (prima che in qualità di spazio espositivo), che nel tempo è riuscito ad attivare evidenti processi di relazione tra i linguaggi dell'arte contemporanea, il territorio in cui opera e il pubblico fruitore.

COME POSSO CONTRIBUIRE?
Molti degli artisti che hanno collaborato con noi in questi anni stanno donando delle opere all'associazione che le ha messe in vendità al prezzo simbolico di € 300,00. Durante ogni appuntamento sarà possibile visionare le opere installate all'interno del BOCS. Ogni settimana arriveranno nuove opere quindi vi consigliamo di venirci a trovare più frequentemente.