Beyond Social Media

Milano - 08/05/2013 : 08/05/2013

I social media, sempre più integrati nell’economia e nella cultura di oggi, incidono anche sul modo di intendere il lavoro di “creativo”. Nel corso dell’incontro sarà analizzato il cambiamento nel modo di progettare, di collaborare e di interagire con i propri clienti.

Informazioni

Comunicato stampa

BEYOND SOCIAL MEDIA
In NABA con SEBASTIAN KAUPERT

Mercoledì 8 maggio, Sebastian Kaupert terrà la lecture “Beyond Social Media”, l’ottavo incontro dei Mercoledì da NABA.
I social media, sempre più integrati nell’economia e nella cultura di oggi, incidono anche sul modo di intendere il lavoro di “creativo”. Nel corso dell’incontro sarà analizzato il cambiamento nel modo di progettare, di collaborare e di interagire con i propri clienti.
L’incontro, a cura del Biennio Design della Comunicazione, si svolgerà in lingua inglese



Sebastian Kaupert, negli ultimi 25 anni ha lavorato come direttore creativo e cross-media creative per importanti brand, tra cui Euro RSG/Havas e Condé Nast. Da 15 anni è anche docente al Pratt Institute nel programma di Communication Design. Ad oggi collabora con numerose grandi aziende per lo sviluppo e l’attuazione di piani di digital brand e comunicazione. È parallelamente impegnato nello sviluppo di nuovi modelli di business nello spazio digital con diverse start-up.




I Mercoledì da NABA, giunti alla VII edizione, promossi dalla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, in collaborazione con i Direttori delle diverse Scuole e Dipartimenti, sono appuntamenti settimanali, aperti alla Città, con esponenti del mondo della cultura che presentano i loro progetti o raccontano le loro esperienze professionali. NABA, per un pomeriggio a settimana, diventa una fabbrica della cultura, un luogo d’incontro per tutti gli appassionati d’arte, moda e design.


NABA
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande e la più innovativa Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nel campo del design, del fashion design, della grafica, delle arti multimediali, delle arti visive, della scenografia, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di oltre 65 istituzioni accreditate che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a più di 750.000 studenti in tutto il mondo.