beOut. Arte, sport e inclusione sociale
Una lotteria d’arte contemporanea finalizzata a una raccolta fondi per sostenere progetti di sport, inclusione e integrazione sociale.
Comunicato stampa
l’Associazione culturale Love Foundation Milano, con il sostegno di That’s Contemporary, presenta il progetto beOut. Arte, sport e inclusione sociale: una lotteria d’arte contemporanea finalizzata a una raccolta fondi per sostenere progetti di sport, inclusione e integrazione sociale.
Franco Ariaudo, Angelo Bellobono, Francesco Bertelé, Stefano Boccalini, Hannes Egger, Pietro Fachini, Emilio Fantin, Pierfabrizio Paradiso e Sergio Racanati hanno donato una loro opera.
Il progetto unisce il valore culturale e generativo dell’arte, con la passione per lo sport entrambi motori possibili di inclusione sociale e rigenerazione dello spazio pubblico. Rivolgendosi non solo agli addetti ai lavori del mondo dell’arte, il progetto vuole coinvolgere nuovi pubblici e far diventare collezionisti persone comuni. Per questo la scelta della formula della lotteria, casuale, democratica (più doni più hai possibilità di essere estratto) e accessibile a tutti.
Le nove opere saranno visibili durante i prossimi due eventi pubblici al Parco Lambro di Milano: domenica 20 maggio e domenica 17 giugno, oltre che sul sito web beout.it/arte-sport-inclusionesociale.
Il biglietto della lotteria sarà acquistabile anche online sulla piattaforma di crowdfunding https://www.beartonline.com/projects/1690/beout-arte-sport-e-inclusione-sociale .
La campagna di raccolta fondi terminerà il 17 giugno con l'estrazione dei nove vincitori.
Il ricavato sarà interamente devoluto ai due progetti che vogliamo sostenere con il vostro aiuto:
Vie Alte. Progetto della Cooperativa Sociale Stella Polare Onlus, che accompagna persone con disabilità fisiche e cognitive in escursioni e arrampicate in montagna. Da sempre sognano di poter acquistare una sedia a rotelle adatta all'escursionismo. Noi speriamo di poter realizzare questo desiderio!
Ciclofficina della Comunità Oklahoma Onlus. Che fornirà un luogo per un nuovo inizio dove imparare tecniche artigianali e praticare sport, dedicato ai minori non accompagnati ospiti della comunità.