Beatrice Trombetta Garzòn – Ad Naturam

Milano - 15/05/2013 : 29/05/2013

In esposizione gli ultimi lavori e quelli meno recenti dell'artista dedicati alla natura, vera fonte ispiratrice di questa giovane artista di origine colombiana, da anni residente a Milano.

Informazioni

  • Luogo: ATELIER M. K. IN BLU
  • Indirizzo: Via Santa Maria Valle, 4 Ang. Via Stampa - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 15/05/2013 - al 29/05/2013
  • Vernissage: 15/05/2013 ore 19
  • Autori: Beatrice Trombetta Garzòn
  • Curatori: Francesca Bellola
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: da lunedì a venerdì ore 11.00-14.00 e 16.00-19.00 sabato 16.00-19.00

Comunicato stampa

L'ATELIER M.K. in Blu ospita, dal 15 al 29 maggio 2013, la mostra personale di Beatrice Trombetta Garzòn “Ad Naturam”, con la curatela di Francesca Bellola.
In esposizione gli ultimi lavori e quelli meno recenti dell'artista dedicati alla natura, vera fonte ispiratrice di questa giovane artista di origine colombiana, da anni residente a Milano.
L'autrice ha esposto in diverse mostre di Arte Terapia. Attualmente insegna pittura nel laboratorio dell'AUS (Associazione Unità Spinale), presso l'ospedale Niguarda di Milano, dimostrando grande sensibilità e generosità

Agli inizi della sua carriera ha seguito un percorso di stile impressionista rivolto ai Maestri di quel movimento da Monet a Renoir, da Pissarro a Degas.
La personalità così spiccata e determinata di Beatrice T. Garzòn incide profondamente nell'evoluzione delle sue opere che si appropriano delle esperienze sudamericane per acquisire una bellezza armoniosa e originale del tutto particolare. Successivamente le composizioni figurative dei paesaggi tendono all'astrazione senza rinnegare la figura. I soggetti dipinti ad olio risentono di una leggera nostalgia dei paesi caldi come si denota dall’utilizzo delle terre e dei colori vivaci che donano, allo stesso modo, una buona armonia cromatica.

Cenni biografici:
L’artista ha frequentato l’Accademia di Brera e successivamente gli atelier più prestigiosi del panorama artistico.
Queste esperienze le hanno permesso di raggiungere una buona padronanza di tutte le tecniche pittoriche che insegna durante l’anno nei corsi organizzati nel suo studio. Ha esposto in importanti rassegne nazionali ed estere diventando una delle protagoniste in numerose collezioni private negli Stati Uniti, Colombia, Spagna e Svizzera.