Be Green

Nuoro - 29/05/2015 : 05/06/2015

Prima esposizione Biennale di arte contemporanea e design in Sardegna sul tema del riciclo, del riuso e della sostenibilità.

Informazioni

Comunicato stampa

“BI GREEN” la prima esposizione Biennale di arte contemporanea e design in Sardegna sul tema del riciclo, del riuso e della sostenibilità.
La Biennale del Riutilizzo e della Sostenibilità “Bi Green” è un tassello importante di un più vasto progetto denominato “ATLANTIDE”, finanziato dalla Fondazione CON IL SUD. Il progetto “ATLANTIDE”, finanziato attraverso il “Bando Ambiente 2012 - Verso Rifiuti Zero”


La Biennale nasce con l' obiettivo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, della salute ed al risparmio energetico, attraverso l'esposizione di opere realizzate con materiali di riuso che rappresentino una proposta originale e creativa nonché la promozione di artisti, artigiani, designers e makers.
L'esposizione si propone inoltre come “cantiere aperto” e luogo di incontro artistico culturale rivolto a tutti, volto alla conoscenza, allo scambio di idee ed esperienze nel campo della sostenibilità.
Un programma ricco di eventi animerà la settimana Bi- green con:
-dibattiti;
-spettacoli ;
-workshop didattici;
-presentazione libri;
-musica;
-laboratori per bambini;
-degustazioni;
-tavoli informativi;

L'evento si terrà a Nuoro dal 29 maggio al 5 giugno 2015 nei suggestivi locali dell'Ex Artiglieria, già aperta in occasione del Giornata di Primavera FAI 2013, che riaprirà le sue porte eccezionalmente per questo evento. Un ambiente sicuramente vicino alla filosofia di Bi green, in occasione della quale, questo spazio potrà tornare a vivere con nuove, sorprendenti opere in mostra.