Babilonia

Forlì - 21/10/2011 : 23/10/2011

La 21ma edizione della mostra-mercato dedicata ai collezionisti e agli appassionati di antiquariato e modernariato presenta oltre 150 espositori e molti pezzi d'epoca tra mobili, quadri e arredi.

Informazioni

  • Luogo: FIERA DI FORLI'
  • Indirizzo: Via Punta Di Ferro - Forlì - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 21/10/2011 - al 23/10/2011
  • Vernissage: 21/10/2011
  • Generi: fiera
  • Orari: venerdì 21 e sabato 22 ore 10-20 domenica 23 ore 10-19 Per i commercianti, ingresso riservato già dalla giornata di giovedì 20 ottobre dalle 8 alle 18
  • Biglietti: Biglietto di ingresso € 8,00 ridotto € 5,00 gratuito per i ragazzi sotto i 12 anni
  • Email: ufficiostampa@integrasolutions.it

Comunicato stampa

Torna in Fiera a Forlì la magia di antiquariato, modernariato e collezionismo. Dal 21 al 23 ottobre il passato è protagonista assoluto.

L’apprezzata mostra-mercato di collezionismo e oggettistica quest’anno
propone una nuova prima edizione autunnale.

Forlì, 12 luglio 2011 – Grande novità per Babilonia, la tradizionale mostra-mercato dedicata ai collezionisti e agli appassionati di antiquariato e modernariato. Visto il grande successo riscosso nella ventesima edizione di febbraio, gli organizzatori della Fiera di Forlì hanno voluto riproporre la manifestazione in versione autunnale



Babilonia è in programma da venerdì 21 a domenica 23 ottobre con la consueta varietà di stili, epoche e oggetti, ma rinnovata nella forma e negli spazi espositivi. Da segnalare in particolare un omaggio dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia e della contestuale inaugurazione della tratta ferroviaria Bologna-Forlì-Rimini.

Una grande piazza nel cuore della Romagna che richiama da un ventennio appassionati di tutta Italia che trovano a Babilonia l’oggetto ideale per le loro collezioni. Ce n’è per tutti i gusti: dall’antiquariato classico al collezionismo d’arte, dal brocantage, all’artigianato artistico, libri e stampe antiche, filatelia e numismatica oltre a rare curiosità dal mondo dei “balocchi”, del modellismo e collezionismo ferroviario, dai modellini di latta ai plastici di antiche locomotive, diorama e riproduzioni fedelissime dei convogli più famosi e tanto altro ancora.

Babilonia è anche una passeggiata tra passato e presente, con offerte per tutte le tasche, con oltre 150 espositori e un'infinità di pezzi d'epoca tra mobili, quadri e arredi, per la gioia di esperti e semplici curiosi.
Gli esperti e gli appassionati del settore troveranno mostre tematiche ed eventi collaterali e avranno l’opportunità di sviluppare proficui investimenti commerciali e culturali.