Austin Eddy – Giardino di Funghi di Legno

Trento - 08/11/2018 : 31/03/2019

Austin Eddy presenta per la prima volta da Cellar Contemporary la sua collezione di “Funghi di Legno”, opere su carta e assemblaggi che raccontano il suo universo visionario attraverso la scelta delle forme e dei colori.

Informazioni

  • Luogo: CELLAR CONTEMPORARY
  • Indirizzo: Via San Martino, 52 - Trento - Trentino-Alto Adige
  • Quando: dal 08/11/2018 - al 31/03/2019
  • Vernissage: 08/11/2018 ore 18,30
  • Autori: Austin Eddy
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa


In un giardino tutto diventa prezioso, anche il più piccolo tassello di legno.

Austin Eddy presenta per la prima volta da Cellar Contemporary la sua collezione di “Funghi di Legno”, opere su carta e assemblaggi che raccontano il suo universo visionario attraverso la scelta delle forme e dei colori



Dall’8 novembre alla fine di marzo infatti Cellar Contemporary ospiterà “Giardino di Funghi di Legno”, una personale del giovane artista americano classe 1986, che mixa altissimi modelli artistici come Mirò, Picasso e Matisse a uno spirito creativo che si libera degli stilemi tradizionali per riunire nelle sue forme astratte le pratiche del recupero e del collage. Attraverso la pittura declinata in materiche campiture di smalti lucidi, Austin Eddy crea sintonie geometriche tra materiali diversi, utilizzando liberamente elementi di legno, mosaici, lampadine e meccanismi di orologi. I suoi assemblaggi diventano così interattivi e si prestano a evocare pendoli vintage e luci cittadine, mentre le opere su carta si presentano come multiformi panorami sgargianti.

Il “Giardino di Funghi di Legno” di Austin Eddy inaugurerà da Cellar Contemporary a Trento giovedì 8 novembre alle 18:30 e proseguirà fino a fine marzo.

Nato a Boston nel 1986, Austin Eddy attualmente vive e lavora a New York. Ha conseguito la laurea presso l'Art Institute di Chicago nel 2009. L’artista realizza opere autobiografiche al confine tra figurazione e astrazione. Lavora con tecniche miste che comprendono pastelli, olii, cartoncini, pittura spray. Eddy ha partecipato a varie mostre personali e collettive nazionali e internazionali tra cui si cita "Buying Friends" tenutasi presso l'Urban Institute of Contemporary Art di Grand Rapids Michigan.