Asta 162

Informazioni Evento

Luogo
CASA D'ASTE - BABUINO
Via Dei Greci 2, Roma, Italia
Date
Dal al

Aste
Lunedì 27 febbraio, ore 15 – Argenti, dipinti, arredi antichi
Martedì 28 febbraio, ore 15 – Dipinti, e arredi del XIX secolo
Mercoledì 1 marzo, ore 15 – Archeologia, arte cinese e asiatica
Giovedì 2 marzo, ore 15 – Argenti, gioielli e collezionismo

Vernissage
27/02/2017

ore 15

Generi
asta
Loading…

Nell’ambito di una decisa ripresa che negli ultimi mesi ha contraddistinto il mercato dell’arte nel nostro paese, una vendita che rappresenta ampiamente gli ambiti dell’arte e dell’antiquariato compresi nella definizione di Fine Art.

Comunicato stampa

Nell’ambito di una decisa ripresa che negli ultimi mesi ha contraddistinto il mercato dell’arte nel nostro paese, proponiamo una vendita che rappresenta ampiamente gli ambiti dell’arte e dell’antiquariato compresi nella definizione di Fine Art. Le opere che presentiamo, dipinti e arredi dal Cinquecento al Novecento sono di matrice sia europea che italiana, e provengono da autorevoli e inedite collezioni private romane e dell’Italia centrale. Interessante la proposta di vasi antichi e di arte orientale e araba.

Il dipartimento di DIPINTI ANTICHI propone una interessante grande opera di ANTOINE GOUBAU (Anversa 1616 - 1698) con un bel MERCATO TRA I RUDERI DI ROMA (Olio su tela, cm. 111 x 171)(€ 15.000-20.000) e un considerevole numero di opere di pittori fiamminghi e veneti.

Grande riconferma della proposta di DIPINTI DEL XIX SECOLO, che presenta opere di pittori italiani, nordici e russi.

Tra gli ARREDI ANTICHI, il dipartimento propone una selezione di mobili del Settecento francesi e veneziani e arredi dell’Ottocento
Inoltre, grande la presenza di ARGENTI ANTICHI e PORCELLANE

Di grande portata è la giornata dell’ ARTE CINESE, ASIATICA E ARABA

Numerosa, in tutte le giornate di vendita, la selezione di TAPPETI E ARAZZI antichi e moderni, persiani e caucasici, dell’Otto e del Novecento.