Artist’s talk – Lukas Machalicky
Lukas Machalicky (Praga, 1984), attualmente in residenza a F_AIR – Florence Artist in Residence, introduce il suo lavoro agli studenti della FUA Florence University of the Arts e al pubblico fiorentino. L’artista della repubblica ceca, formatosi a Praga e a Berlino, ha al suo attivo un ricco curriculum, che lo ha portato ad esporre in importanti mostre personali e collettive, anche in Italia. Si definisce artista concettuale e lavora principalmente con istallazioni.
Comunicato stampa
Lukas Machalicky (Praga, 1984), attualmente in residenza a F_AIR - Florence Artist in Residence, introduce il suo lavoro agli studenti della FUA Florence University of the Arts e al pubblico fiorentino. L'artista della repubblica ceca, formatosi a Praga e a Berlino, ha al suo attivo un ricco curriculum, che lo ha portato ad esporre in importanti mostre personali e collettive, anche in Italia. Si definisce artista concettuale e lavora principalmente con istallazioni.
Machalicky è sarà in residenza a F_AIR Florence artist in Residence fino al 14 maggio 2012. Durante questo periodo insegnerà agli studenti di Fine Arts e interverrà all’interno della scuola con lectures e conferenze. Il suo progetto finale sarà presentato il 3 maggio 2012, con una mostra personale nella galleria di F_AIR
Czech artist, Lukas Machalicky (Prague, 1984), will be speaking about his works to the fine arts students of Florence University of the Arts and to the general Florentine public. Machalicky studied in both Prague and Berlin and has worked as an independent artist since 2004. He works mainly with installation and multimedia art.
Machalicky is F_AIR's artist in residence for the Spring 2012 semester. During his stay at F_AIR, Lukas will be teaching two undergraduate level courses and work on his solo exhibition, which will be presented on May 3, 2012 at the F_AIR gallery.
http://www.lukasmachalicky.com/
F_AIR, Florence Artist In Residence, costituisce il primo programma di residenza d’artista nel centro storico di Firenze ed è orientato alla ricerca di artisti in grado di muoversi agevolmente tra diverse discipline. La mission di F_AIR, che opera congiuntamente a FUA – Florence University of the Arts, prevede un forte radicamento nella città di Firenze, la costruzione di un sistema di networking e collaborazioni internazionali e un’intensa attività espositiva nel settore dell’arte contemporanea.