Arte e Diritto
Cosa significa parlare di arte e diritto? Nell’incontro saranno affronate le principali ed emergenti questioni legate all’arte contemporanea, come la riproducibilità delle opere nel caso della videoarte e della fotografia.
Comunicato stampa
Proseguono gli incontri dedicati alle nuove tendenze dell’arte contemporanea e ai rapporti tra collezionismo, impresa e mercato, a cura del MAXXI e di Negri-Clementi Studio Legale Associato.
Artisti, curatori, galleristi, case d’asta, imprenditori, collezionisti, professionisti esperti di diritto ed economia, esponenti della finanza, portano le proprie esperienze e affrontano i futuri sviluppi delle più attuali tendenze artistiche e di mercato nel sistema dell’arte contemporanea.
Arte e Diritto
mercoledì 3 luglio, ore 18.30
MAXXI B.A.S.E., Sala Graziella Lonardi Buontempo – ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Cosa significa parlare di arte e diritto? Nell’incontro saranno affronate le principali ed emergenti questioni legate all’arte contemporanea, come la riproducibilità delle opere nel caso della videoarte e della fotografia; la serialità delle opere concettuali e la problematica della co-autorialità nella produzione delle stesse quando più persone collaborano a un unico processo creativo e produttivo; le performance artistiche, il loro acquisto e la loro documentazione anche all’interno di collezioni museali.
intervengono
Giovanna Forlanelli Rovati, Johan & Levi
Marzia Migliora, artista
Cornelia Lauf, curatrice
modera
Silvia Stabile, Negri-Clementi Studio Legale Associato
Ultimo appuntamento
mercoledì 10 luglio | Arte e Mercato
L’evento è parte di YAP MAXXI 2013 – Summer Program