Art vs Design

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA FEBO E DAFNE
via Vanchiglia 16 interno cortile, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
16/05/2013

ore 19

Contatti
Sito web: http://www.weew-design.com
Artisti
Mrfijodor
Generi
performance - happening, serata - evento, inaugurazione, street art

Lo spazio di via Porta Palatina 9, in occasione della XXVI Salone Internazionale del Libro ed in collaborazione con il Salone OFF, proporrà al pubblico la mostra ART VS DESIGN in cui Arte e design si confrontano in una performance a colpi di creatività. In particolare lo staff di WEEW ha deciso di comunicare col mondo della street-art attraverso la collaborazione con Mrfijodor.

Comunicato stampa

Art VS Design

Dieffe Arte Contemporanea, da sempre interessata alla promozione ed allo sviluppo di progetti legati alla contaminazione e sperimentazione artistica, esplora le ampie possibilità offerte dal settore del design e delle arti applicate. In particolare – a partire da maggio 2013 - promuove e propone al proprio pubblico, in collaborazione con WEEW Smart Design (www.weew-design.com), un progetto di design “democratico”, accessibile poiché autoprodotto.
WEEW Smart Design è un’idea di giovani progettisti con background in discipline trasversali: design, grafica, arte contemporanea, comunicazione. Il concept alla base del progetto è che il buon design può essere alla portata di tutti.

Lo spazio di via Porta Palatina 9, in occasione della XXVI Salone Internazionale del Libro ed in collaborazione con il Salone OFF, proporrà al pubblico la mostra ART VS DESIGN in cui Arte e design si confrontano in una performance a colpi di creatività. In particolare lo staff di WEEW ha deciso di comunicare col mondo della street-art attraverso la collaborazione con Mrfijodor. L’artista, conosciuto sulla scena torinese come uno dei writers più affermati, si cimenterà nella personalizzazione, con il proprio stile e linguaggio, di una serie di prodotti del team di WEEW. Gli oggetti realizzati verranno esposti e messi in vendita per la sera del 16 maggio e i ricavi devoluti all’associazione UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) che si occupa di assistenza ai bambini affetti da tumore e alle loro famiglie.

ART vs DESIGN mette in risalto la relazione intrinseca tra progettazione e realizzazione del prodotto artistico: L’opera è oggetto funzionale, frutto di conoscenze tecnologiche e creative applicate al design, che assume un ulteriore valenza estetica grazie all’intervento dell’artista.
La mostra fa parte del progetto Dall'idea al chiodo, a cura di Luca Beatrice.