Art in Expo. Feed the World with Art

Tremezzo - 13/08/2015 : 31/08/2015

Art in Expo. Feed the World with Art è una mostra internazionale.

Informazioni

  • Luogo: VILLA CARLOTTA
  • Indirizzo: via Regina, 2 22019 - Tremezzo - Lombardia
  • Quando: dal 13/08/2015 - al 31/08/2015
  • Vernissage: 13/08/2015
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: Dalle ore 10 alle ore 17 (ultimo ingresso), visitabile tutti i giorni.
  • Email: studio.tablinum@gmail.com

Comunicato stampa

Art in Expo. Feed the World with Art è una mostra internazionale che vedrà la presenza di due nostri artisti francesi, Myriam Feuilloley e Stephane Deguilhen. L'intento della mostra è quello legarsi al tema di Expo 2015 con le opere della nuova collezione


L'esposizione avrà sede presso la Torretta Romantica di Villa Carlotta (via Regina, 2 Tremezzina) da giovedì 13 agosto a lunedì 31 agosto 2015 e proporrà un percorso visivo - emozionale pensato per coinvolgere i visitatori alla scoperta delle diverse declinazioni pittoriche/scultorie rappresentate dalle opere dei due artisti selezionati, non solo in base alla propria eccellenza stilistica ma anche in considerazione delle suggestioni trasmesse al fruitore. A cura della storica dell'arte Dr.ssa Elisa Larese.
Gli orari della mostra sono dalle ore 10.00 sino alle ore 17.00 (ultimo ingresso). Visitabile tutti i giorni.

CONCEPT CURATORIALE
Nutrire il pianeta significa, anche, fornire ad esso nuove energie mentali che contribuiscano alla sua crescita e rinnovamento, alimentando il prezioso che è in noi. Per questo Tablinum Cultural Management, grazie all'ospitalità presso la Torretta Romantica di Villa Carlotta, propone una mostra d'arte internazionale dedicate alle opere di due differenti artisti selezionate in base allo stile e al messaggio unico e indipendente.
Grazie a un progetto curatoriale interattivo, capace d'interagire virtualmente con il visitatore, sarà possibile rivivere la genesi delle opere esposte, approfondirne le tematiche ed indagarne il significato.
Contenuti speciali e testi curatoriali saranno consultabili direttamente attraverso i link disseminati nel percorso espositivo, con la nuova tecnologia dei QRCode.

VILLA CARLOTTA: è una villa posta in Tremezzina, sul lago di Como, celebre sia per le raccolte d'arte conservate al suo interno, sia per il vasto giardino botanico. Da alcuni anni è anche sede espositiva per l'arte contemporanea.
+39034440405 [email protected] www.villacarlotta.it


TABLINUM CULTURAL MANAGEMENT: i nostri progetti nascono dalla volontà di divulgare un modello culturale in cui il sistema dell'arte sappia comunicare valori fondanti che sorpassino le usuali logiche di mercato e riscoprano il valore primario della cultura quale nutrimento essenziale della coscienza umana. Per questo amiamo considerarci prima di tutto “impiegati della cultura”.