ApertaMente 2013

Pescina - 02/08/2013 : 09/08/2013

Il Festival d'arte, musica e teatro, giunto alla III edizione, prevede una serie di eventi tra cui diverse mostre collettive curate da Andrea Oppenheimer, Lucia Zappacosta e Jane Katarina di Renzo.

Informazioni

Comunicato stampa

Il Festival d’arte, musica e teatro ApertaMente 2013, giunto alla IV Edizione- è un evento organizzato dall’Associazione Culturale Il Laboratorio di Pescina (AQ). L’evento è stato ideato come un insieme di attività artistiche che spaziano in diversi ambiti quali il teatro musica, arte grafia e figurativa la street art e digital art. Il Festival, che si svolgerà nel centro storico del Comune di Pescina, avrà inizio il 2 Agosto 2013 con il Vernissage della mostra d’arte contemporanea, curata da Andrea Oppenheimer, Lucia Zappacosta e Jane Katarina di Renzo

Per Andea Oppenheimer gli artisti: Dilka Bear, Paolo Petrangeli, Bafefit
, Amelia von Grune, Virginia Mori
, Anonymous Art, Sabrina Dan
- Martina D'Anastasio
, Marco Rea
, Michele Guidarini, Gianluca Sbrana, Selena Leardini.

Per Jane Katarina Di Renzo, gli artisti: Madleine Grambow, Maik Dreyer, Denis Schipke, Anne Eger, Sandra Wolfer, Katrin Thomas, Jane Katarina Di Renzo e Ineke Reinders. Per Lucia Zappacosta, gli artisti: Rocco Dubbini, Armando Fanelli, Jukuki, Matteo Liberi, Rita Soccio, Gloria Sulli, Lidia Tropea. A questi nomi si aggiungono i giovanissimi: Bruno Cerasi, Antonio di Biase, Iolanda di Bonaventura, Lorenzo Kamerlengo, OLDRgR, Vice.

Le mostre saranno accompagnate, durante le serate del Festival, da performance ed estemporanee. Il festival sarà animato da incursioni, performance ed estemporanee degli Street Artist: Uno, Icks, Giulio Vesprini, Urka, nei giorni 04 e 05 Agosto.