Apart Fair 2020

Torino - 21/10/2020 : 25/10/2020

APART FAIR introduce nuovamente la settimana dedicata alle arti a Torino. Giunta alla quarta edizione la mostra si consolida come il più importante appuntamento in Piemonte per il mondo dell’antiquariato e tra i più rilevanti a livello nazionale.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO DELLA PROMOTRICE DELLE BELLE ARTI
  • Indirizzo: Viale Diego Balsamo Crivelli 11 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 21/10/2020 - al 25/10/2020
  • Vernissage: 21/10/2020 ore 18 su invito
  • Generi: arte antica, fiera
  • Sito web: http://www.apartfair.it
  • Patrocini: L’evento è organizzato dall’Associazione Piemontese Antiquari A.P.A. in collaborazione con ASCOM Confcommercio Torino e provincia e Federazione Italiana Mercanti d’Arte F.I.M.A, con il patrocinio del Comune di Torino, della Regione Piemonte e con il contributo della Camera di commercio di Torino.

Comunicato stampa

Alla Promotrice 40 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero porteranno le loro opere migliori dall’archeologia al design contemporaneo, dall’Europa all’Asia ed all’America. Sarà anche presente un’importante rassegna di arte tessile e tappeti antichi con qualificati espositori internazionali curata da STS Sartirana Textile Show. Mostra nella mostra sarà esposta al pubblico la straordinaria grande tela “Allegoria delle Arti” di Claudio Francesco Beaumont, pittore di corte di Carlo Emanuele III di Savoia, accanto alla grande opera contemporanea di Riccardo Cordero. Un contest fotografico coinvolgerà all’interno della mostra gli studenti dei corsi di fotografia dell’Istituto Europeo di Design IED

La giuria sarà presieduta dall’avvocato Fulvio Gianaria e coordinata da Bruna Biamino. L’evento è organizzato dall’Associazione Piemontese Antiquari A.P.A. in collaborazione con ASCOM Confcommercio Torino e provincia e Federazione Italiana Mercanti d’Arte F.I.M.A, con il patrocinio del Comune di Torino, della Regione Piemonte e con il contributo della Camera di commercio di Torino.