Anna Pedron – Propositiva 2012

Informazioni Evento

Luogo
PRIMO PIANO ARTE STUDIO
Via Marosticana 24 (36050) , Bolzano Vicentino, Italia
Date
Dal al

da martedì a sabato ore 15-19
domenica ore 10-12 e 15-19

Vernissage
07/01/2012

ore 18

Patrocini

del Comune di Bolzano Vicentino

Artisti
Anna Pedron
Curatori
Graziella Zardo
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Anna Pedron si propone con la sua prima personale all’interno della rassegna “Propositiva” dedicata alla giovane arte. La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Bolzano Vicentino (VI) che mette a disposizione una saletta per favorire la creatività dei giovani laureati all’AA. BB.

Comunicato stampa

Riparte la rassegna “Propositiva” dedicata ai giovani, già presentata a Vicenza nel 2009 con il tema del corpo. Quest’anno il tema riguarda la creatività, con la proposta di almeno quattro esposizioni dei lavori di giovani laureti all’Accademia di Belle Arti di Venezia. L’iniziativa è stata suggerita dalla curatrice Graziella Zardo all’Assessore alla Cultura di Bolzano Vicentino, il quale l’ha accolta favorevolmente mettendo a disposizione uno spazio per le nuove proposte espositive presso la Casa delle Associazioni in Via Roma 66. Finalità importante di questa rassegna è sostenere e seguire le più fresche generazioni nell’inserimento del processo lavorativo professionale, oltre a conferire visibilità ai loro lavori e alle loro attitudini creative. A dare il via alla rassegna è Anna Pedron, laureatasi in Pittura nel 2010, originaria di Bolzano Vicentino. La Pedron presenterà una decina di lavori di genere astratto, dispiegando il suo percorso di ricerca artistica, elegantemente assemblato attraverso una tecnica mista che sussurra delicate cromie addensate in trame di diversi materiali, come scenario a frasi di risalto cognitivo. Oltre alle opere pittoriche la mostra avrà uno spazio dedicato a progetti didattico-creativi rivolti ai bambini, sul tema e sulla tecnica dell’illustrazione, passione quest’ultima che Anna Pedron vorrebbe elevare a professione. Indispensabile è stata la collaborazione delle aziende sponsor le quali, con il loro contributo, hanno resa possibile l’iniziativa, consapevoli di investire sulle potenzialità lavorative dei giovani.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Bolzano Vicentino, promossa dall’Associazione CeDAV. A cura di Graziella Zardo.
Inaugurazione sabato 7 gennaio alle ore 18, Saletta Casa delle Associazioni, Via Roma Bolzano Vicentino. Presentazione di Graziella Zardo, introduzione dell’Assessore alla Cultura Antonio Rigon.