Anna Boschi – Geography, Alice…beyond….
Per la mostra la pittrice verbo-visiva traccia segni geometrici in aree aperte a indicare spazi infiniti in cui le tracce geografiche si perdono.

Informazioni
- Luogo: GALLERIA 3D / CANTIERE CORPO LUOGO
- Indirizzo: Piazzale Luigi Candiani 31 - Mestre - Veneto
- Quando: dal 20/01/2013 - al 09/02/2013
- Vernissage: 20/01/2013 ore 16
- Autori: Anna Boschi
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: su appuntamento
Comunicato stampa
La galleria 3D è nota come uno spazio contenitore|laboratorio a disposizione della creatività. Dopo la personale di Adolfina De Stefani, la collettiva di Arti Visive, la presentazione del video del regista Daniele Sartori e la personale di Carmela Corsitto, la galleria è lieta di presentare al pubblico la mostra personale di Anna Boschi dal titolo “Geography, ALICE…beyond…..” Anna Boschi traccia segni geometrici in aree aperte quasi ad indicare spazi infiniti in cui le tracce geografiche si perdono e si incontrano sulle grandi tele delimitate agli angoli da molteplici immagini collage che ne determinano gli equilibri spaziali
Anna Boschi è pittrice verbo-visiva. La sua ricerca è incentrata principalmente sul rapporto parolaimmagine. Espone dal 1974 e dal 1982 si dedica esclusivamente a questa attività. A tutt’oggi ha al suo attivo oltre cinquanta personali e numerose mostre di gruppo in Italia e all’estero. Nel 2000 partecipa alla Triennale di Bologna, nel 2003 alla Biennale di Venezia-Sez. Extra 50 e nel 2004 alla London Biennale. Rivolge il suo interesse alla Visual Poetry, ai Libri d’artista, alla Mail Art e alla Performance. La mostra è curata da Sara Sist, già nota a Venezia per la curatela di diversi eventi collaterali alla Biennale d'Arte, tra cui le esposizioni in collaborazione con l’Università Zayed degli Emirati Arabi, ma soprattutto per aver ridato vita al prestigioso Premio Internazionale d’Arte La Colomba.
INFO: E' possibile incontrare l’artista Anna Boschi presso la 3D Gallery durante il vernissage Lo spazio che ospita l'esposizione é nella galleria del Palazzo Donatello, a due passi dal Centro Culturale Candiani.
