Angela Passarello – Scritto in mare

Milano - 25/06/2019 : 24/07/2019

Passarello è artista visiva e poeta. Scritto in mare racchiude la verità della sua duplice espressione.

Informazioni

  • Luogo: FONDAZIONE MUDIMA
  • Indirizzo: Via Alessandro Tadino 26 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 25/06/2019 - al 24/07/2019
  • Vernissage: 25/06/2019 ore 18,30
  • Generi: arte contemporanea
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

Passarello è artista visiva e poeta. Scritto in mare racchiude la verità della sua duplice espressione. È “scritto” e quindi è immediato andare al suo ultimo libro Bestie sulla scena, mentre “in mare” ci fa navigare nell’immagine.
Il ricco lavoro visivo creato da Angela Passarello, di cui è visibile un’ampia selezione alla Fondazione Mudima, tiene in equilibrio la Rupe Atenea (Agrigento), dove è nata, e gli animali con cui condivide il pianeta, quando scrive, dipinge, disegna, lavora la creta. Una barca bianca fa da punto di svolta della scena

Si sente l’amicizia umanizzante verso gli animali e una potente visionarietà che mescola la citazione mitologica alla convivenza domestica. Sono bestie agricole o che vivono nelle case e nelle strade di città. In tutti i suoi quadri e disegni si può “ascoltare” il racconto del sentimento di vastità che proviamo davanti al mare e del desiderio di affetto che leggiamo negli occhi di un animale. In mostra ci saranno: tele di varie dimensioni, animali in terracotta, il cui corpo ritrae lo sguardo dell'artista e non una rappresentazione anatomica, una parete di disegni che è istintivo abbinare al segno della sua scrittura poetica.