Andrea Grotto – La Legrosega panduda

Informazioni Evento

Luogo
NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DI CASSO
Erto e Casso, Casso, Italia
Date
Il
Vernissage
08/09/2013

ore 18,30

Contatti
Email: info@dolomiticontemporanee.net
Sito web: http://www.dolomiticontemporanee.net
Artisti
Andrea Grotto
Generi
performance - happening
Loading…

Con questa performance, Andrea Grotto si connette direttamente alla tradizione ed alla storia del borgo di Cas, utilizzando questo elemento della cultura e del folklore locale per mettere in scena la propria agnizione, all’interno dello spazio di mostra, che viene completamente trasfigurato in un allestimento scenografico.

Comunicato stampa

Domenica 8 settembre, alle ore 18.30, presso il Nuovo Spazio espositivo di Casso, si svolgerà la performance La Legrosega panduda, di Andrea Grotto, a cura di Gianluca D'Incà Levis.
Ricordiamo che l'artista è attualmente presente con l'opera Didn't you know stones can fly?, all'interno della mostra Roccedimenti, che di concluderà lo stesso giorno.
La performance coincide dunque con l'evento di chiusura di Roccedimenti.
La Legrosega è la protagonista di una vecchia storia cassana, da lungo tempo tramandata. Una donna dalle gambe di capra, presenza inquietante, ombra fantasma, monito e spavento, ad atterrire i bimbi.
Con questa performance, Andrea Grotto si connette direttamente alla tradizione ed alla storia del borgo di Cas, utilizzando questo elemento della cultura e del folklore locale per mettere in scena la propria agnizione, all'interno dello spazio di mostra, che viene completamente trasfigurato in un allestimento scenografico.