Andrea Benetti – Omaggio alla pittura Rupestre
L’attuale allestimento al Castello San Giorgio è costituito da una mostra di Andrea Benetti intitolata “Omaggio alla pittura Rupestre”, curata da Marzia Ratti ed ispirata alle origini della pittura delle caverne.

Informazioni
- Luogo: MUSEO ARCHEOLOGICO DEL CASTELLO DI SAN GIORGIO
- Indirizzo: Via XXVII Marzo - La Spezia - Liguria
- Quando: dal 11/08/2016 - al 07/09/2016
- Vernissage: 11/08/2016
- Autori: Andrea Benetti
- Curatori: Marzia Ratti
- Generi: arte contemporanea, personale
- Sito web: www.andreabenetti.com
Comunicato stampa
Approda alla terza tappa nei saloni del Museo del Castello di San Giorgio, a La Spezia, il progetto espositivo di Andrea Benetti, dopo essere stato presentato alla Camera dei Deputati ad aprile 2015 (VR60768 · anthropomorphic figure) e all’Università di Ferrara, a maggio e giugno 2016 (preHISTORIA CONTEMPORANEA). L’attuale allestimento al Castello San Giorgio è costituito da una mostra di Andrea Benetti intitolata “Omaggio alla pittura Rupestre”, curata da Marzia Ratti ed ispirata alle origini della pittura delle caverne. È parte integrante la proiezione di un'opera di video arte, realizzata sul medesimo tema
Per informazioni: www.museodelcastello.spezianet.it
www.andreabenetti.com - www.andreabenetti-foundation.org
CATALOGO EDIZIONI QUDULIBRI
TESTI di Marzia Ratti, Andrea Marrone, Andrea Benetti
ISBN: 978-88-99007-23-2
La mostra è promossa dalla Città della Spezia, dai Servizi Culturali del Comune della Spezia, dal Museo del Castello di San Giorgio, dal Consorzio Il Cigno e dall'Associazione Culturale Italian Art Promotion.
