Allarmi 2011 – Contemporary Lighting Context

Como - 14/10/2011 : 06/11/2011

La sede comasca dell’Esercito ospiterà il primo festival di lighting ambient in Italia. Artisti e designer daranno vita a installazioni site specific interpretando, ognuno a proprio modo, il tema della luce.

Informazioni

Comunicato stampa

La caserma De Cristoforis di Como si accende di luce. Dal 15 ottobre 2011 la sede comasca dell’Esercito ospiterà il primo festival di lighting ambient in Italia. Artisti e designer daranno vita a installazioni site specific interpretando, ognuno a proprio modo, il tema della luce.

CONTEMPORARY LIGHTING CONTEXT è una rassegna di arte, design e cultura della luce che avrà luogo a Como presso la Caserma De Cristoforis dal 14 ottobre al 6 novembre in concomitanza di ComON, evento di design, moda e cultura creativa giovane



CONTEMPORARY LIGHTING CONTEXT è il luogo dove farsi coinvolgere e stupire dalle installazioni d’arte ambientali create con la luce.

CONTEMPORARY LIGHTING CONTEXT è un forum di ricerca sulla luce nella sua espressione più ampia e artistica.

CONTEMPORARY LIGHTING CONTEXT è la cornice ideale per parlare di lighting.

CONTEMPORARY LIGHTING CONTEXT è il primo evento di questo genere in Italia e non solo.

Alla rassegna parteciperanno artisti, designer, progettisti ed esperti dell'illuminazione che operano a livello nazionale e internazionali.
Gli artisti chiamati a partecipare realizzeranno installazioni luminose di ricerca create SITE SPECIFIC per gli ambienti della Caserma de Cristoforis.
Verranno inoltre organizzati incontri e dibattiti sulla cultura della luce con personale qualificato, in spazi interni e/o esterni alla mostra, durante i giorni di apertura.