Alessandro Schneider – Uberbang Transizione

Firenze - 17/04/2012 : 27/04/2012

Un progetto artistico sulle diverse facce di una stessa persona, le possibilita' di essere complessi, senza dare spazio ai condizionamenti che limitano e bloccano.

Informazioni

  • Luogo: F_AIR - FLORENCE ARTIST IN RESIDENCE
  • Indirizzo: Via San Gallo 45r - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 17/04/2012 - al 27/04/2012
  • Vernissage: 17/04/2012 ore 18.30
  • Autori: Alessandro Schneider
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: lunedi - giovedi 15-20.30, venerdi 14-17.30 o su prenotazione

Comunicato stampa

Palazzi, in collaborazione con Fua- Florence Università of the Arts, presenta una mostra fotografica che sara' inaugurata il 17 Aprile alle alle 18,30 e si protrarrà sino al 24 Aprile.

Transizione è un percorso che il giovane fotografo compie attraverso se stesso e che esprime pienamente con le sue fotografie. Le diverse facce di una stessa persona, le possibilità di essere complessi, senza dare spazio ai condizionamenti che limitano e bloccano.

Alessandro, è entrato in un corridoio stretto dove le sue paure si sono manifestate nell'incontro con tutto quello che poteva essere diverso

Ha iniziato da lì un suo cambiamento anche nel rapporto con gli altri ed è andato ad esplorare la ricchezza di umanità vera che possono trasmettere le persone, le più diverse, nei loro mutamenti di aspetto e forse d'identità. Si è soffermato e poi è andato avanti con una visione più ampia della realtà con degli scatti fotografici che dimostrano ampiamente la sua bravura nel cogliere attimi di vita pieni di freschezza e di libertà.
L'installazione del tutto particolare delle foto completano lo stile di Alessandro, un giovane di grande talento.