Alessandro Jako Giaconella

Informazioni Evento

Luogo
SOUL LAB
Via Berthollet 20/D San Salvario, Torino, Italia
Date
Dal al

dal Lunedì al Sabato, dalle 19:00 alle 03:00

Vernissage
11/04/2013

ore 19

Artisti
Alessandro (Jako) Giaconella
Generi
arte contemporanea, personale, disegno e grafica
Loading…

Inizia un percorso comune tra l’associazione culturale Artisti Uniti Torinesi (AUT) ed il Soul Lab. Una serie di mostre si svolgeranno di Mercoledì, a cominciare dalla personale (tutta su opere inedite realizzate con la sola grafite e senza alcun tipo di ritocco al computer) di Alessando “Jako” Giaconella.

Comunicato stampa

A partire da Mercoledì 10 Aprile inizia un percorso comune tra l'associazione culturale Artisti Uniti Torinesi (AUT) ed il Soul Lab. Una serie di mostre si svolgeranno di Mercoledì, a cominciare dalla personale (tutta su opere inedite realizzate con la sola grafite e senza alcun tipo di ritocco al computer) di Alessando "Jako" Giaconella, la cui inaugurazione è fissata per Mercoledì 10 Aprile dalle ore 19:00 fino a tarda sera.

Alessandro Giaconella è nato il 3 Marzo 1986. Il suo percorso artistico inizia da autodidatta all'età di cinque anni, continuando a disegnare per passione dentro le mura di casa. Ha svolto il resto del periodo scolastico superiore in un istituto tecnico professionale odontotecnico, senza mai abbandonare la matita; unico sfogo che gli ha permesso, dopo sei anni di lavoro in uno studio odontotecnico, di entrare, quest' anno, all'Accademia di Belle Arti di Torino. Con la speranza di affinare tecniche e diventare, un giorno, un ottimo tatuatore. Da febbraio 2013 fa parte di un'associazione culturale dedicata ai giovani artisti torinesi (Artisti Uniti Torinesi).

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.293673424092989.71375.281462031980795&type=1

L'associazione culturale AUT (Artisti Uniti Torinesi) nasce dalla volontà di riunire sotto un'unica bandiera gli artisti più talentuosi di Torino, condividendo insieme iniziative, esposizioni e serate riguardanti la creatività e l'amore per la nostra città. Sono presenti nel loro spazio web album di lavori per ogni artista che aderisce al collettivo, nonché mostre e serate a cui hanno preso parte. Aderire al collettivo è molto semplice: basta informare uno degli artisti già presenti nel collettivo e mostrare i propri lavori.