Aiutiamo gli Artisti
L’asta è pensata per dare un supporto concreto ai protagonisti del mondo dell’arte, gli ARTISTI.
Comunicato stampa
Nasce da un’idea dei galleristi Hélène de Franchis – Studio la Città, Verona, Alessandro Pron – Galerie Italienne, Parigi e del critico Marco Meneguzzo, con il fondamentale supporto di Angelo Martini, direttore dell’omonima Casa d’Aste di Brescia, il progetto AIUTIAMO GLI ARTISTI: asta che avrà luogo dal 15 al 21 giugno 2020.
Rispetto alle centinaia di aste che si sono succedute in questi mesi a favore di enti e organizzazioni in prima linea nella lotta all’emergenza sanitaria in corso, questa iniziativa rappresenta un’assoluta novità.
L’asta è pensata per dare un supporto concreto ai protagonisti del mondo dell’arte, gli ARTISTI, che nell’ultimo periodo hanno donato con principi assolutamente lodevoli le loro opere per cause benefiche, ma che troppo spesso sono stati dimenticati.
La vendita all’asta si svolgerà online sulla piattaforma messa a disposizione da Martini Studio d’Arte (https://www.martiniarte.it/) e il ricavato sarà ripartito nella seguente modalità:
- 70 % agli artisti
- 20% alle gallerie organizzatrici
- 10% alla Casa d’Aste
Ogni artista potrà proporre 2 opere, di dimensioni contenute e con un valore di mercato compreso tra i 2.000 e gli € 10.000.