Afterwork #2 – Luca Ceccherini

Torino - 16/12/2021 : 13/02/2022

Société Interludio è lieto di presentare AFTERWORK #2.

Informazioni

  • Luogo: SOCIETE INTERLUDIO
  • Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto 14 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 16/12/2021 - al 13/02/2022
  • Vernissage: 16/12/2021
  • Autori: Luca Ceccherini
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: solo su appuntamento

Comunicato stampa

Da giovedì 16 dicembre 2021 a domenica 13 febbraio 2022, Société Interludio è lieto di presentare AFTERWORK #2.
Per l'occasione, lo spazio per l'arte contemporanea sito in Piazza Vittorio Veneto 14, Torino, ospiterà Luca Ceccherini (Arezzo, 1993) che, in questo periodo, utilizzerà lo spazio come studio/residenza e presenterà in forma privata la sua ultima produzione.
Lo spazio sarà aperto per gli studio visit tutti i giovedì e i venerdì. dalle 16 alle 19, previo appuntamento.


Luca Ceccherini (Arezzo, 1993) vive e lavora a Torino. Ha studiato pittura all’Accademia di Firenze e all’Accademia di Venezia


Tra le sue mostre ricordiamo: 6 Pittori, Casa Casorati, (Pavarolo, Torino, 2021), Where to now? progetto collettivo a cura di Estuario, (Prato, 2019); Esperantina Pingendi, presso Galleria del Teatro Quattro Settembre, (Teresina, stato del Piaui, Brasile, 2018); Da di lì. Sentieri di Carda, Palazzo Giorgi, (Poppi, Arezzo, 2017); Rosss-Opera a cura di Adriano Bimbi, Scarperia e San Piero, (Firenze, 2017); Due scuole a confronto, Fornace Pasquinucci, Capraia e Limite, (Firenze, 2016); Maestri e allievi dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, Lyceum club, (Firenze, 2016).



Société Interludio è un progetto ideato e diretto dalla curatrice Stefania Margiacchi (1990) e dall’artista Paul de Flers (1988). Spazio per l’arte contemporanea, si trova al piano nobile di un palazzo del primo ‘900 in Piazza Vittorio Veneto.
I luoghi espositivi sono fortemente connotati da un pavimento alla veneziana che suggerisce una vita passata di abitazione domestica, adesso a completo servizio delle esigenze richieste dalle arti visive.
Intermezzo di altre stanze, porzione di luogo, Société Interludio vuole essere un lungo intervallo artistico che ogni operatore e/o fruitore si ritaglia dal suo vivere quotidiano per l’attento osservare.


AFTERWORK é una parentesi privata all'interno della programmazione artistica dello spazio creata per un pubblico selezionato. Questo progetto è studiato ad hoc per presentare gli artisti che in futuro collaboreranno con lo spazio, un'occasione per vedere le loro ultime produzioni e conoscere i progetti futuri.
Negli allestimenti pensati per gli studio visit, gli artisti sono chiamati a riflettere sulla loro produzione nello spazio espositivo dove il pubblico è invitato ad un confronto diretto con l'artista ed il suo lavoro in una fase di evoluzione.